facebook rss

Capodanno ad Ascoli: tutti in Piazza del Popolo senza biglietto e senza prenotazione

PER LO SHOW "Ascoli brilla" del 31 dicembre - con Dardust, Saturnino, La Rua, Holograms - non sono previsti biglietti d'ingresso, ma verranno attuate tutte le misure affinché lo show e tutti i presenti si possano muovere in maniera sicura senza alcun rischio. Come cambiano circolazione e sosta
...

Dardust, Saturnino, Incicco (La Rua), Quartarulli (Holograms)

 

di Elena Minucci

 

Tutto pronto per il Capodanno con “Ascoli brilla”, il grande show che vedrà protagonisti sul palco di Piazza del Popolo gli ascolani Dardust, Saturnino, La Rua, The Holograms.

 

In tanti si stanno preoccupati per eventuali prenotazioni o biglietti d’ingresso per poter partecipare al Capodanno in Piazza dopo la decisione del prefetto di limitare le presenze. Ebbene l’accesso sarà libero e gratuito, senza alcun biglietto e senza prenotazione.

 

A differenza degli eventi scorsi, come i concerti de Il Volo, Max Gazzè e Roberto Vecchioni e come lo spettacolo di Ulla, non sarà necessaria alcuna prenotazione per accedere a Piazza del Popolo e assistere all’atteso show di Capodanno.

Per garantire la massima sicurezza verranno attuare tutte le misure previste, affinché lo show e tutti i presenti si possano muovere in maniera sicura senza alcun rischio.

LA SICUREZZA – Oltre al numero delle presenze in piazza, saranno in vigore le ordinanze a tutela della salvaguardia del benessere, incolumità pubblica e sicurezza urbana, del benessere animale, della tranquillità e del riposo dei residenti e della salvaguardia del patrimonio immobiliare e architettonico. Una ordinanza del sindaco prevede il divieto di accensione, lancio ed esplosione di petardi, prodotti comunque esplodenti e giochi pirotecnici di qualsiasi tipo in tutto il centro storico cittadino. Il divieto sarà in vigore dalle ore 16 del 31 dicembre alle ore 6 dell’1 gennaio.

 

LA CIRCOLAZIONE E LA SOSTA – Una ordinanza dirigenziale del Comune prevede dalle ore 6 del 27 dicembre fino al 3 gennaio il divieto di sosta (con rimozione coatta) lato ovest di Piazza Roma per permettere le manovre di accesso ai mezzi diretti in Piazza del Popolo impiegati nell’allestimento dello show. Poi dalle ore 15 del 31 dicembre alle 3 dell’1 gennaio divieto di sosta (con rimozione coatta) su tutti i lati di Piazza Roma, salvo lo stallo di sosta taxi, per permettere la sosta dei veicoli degli organizzatori e delle Forze di Polizia, Vigili del fuoco e mezzi di soccorso. Sempre il 31, dalle 19 alla fine dell’evento chiusura di tutti gli accessi a Piazza del Popolo, salvo il passaggio degli autorizzati.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X