Acquaviva Picena protagonista di questo scorcio finale del 2023. Oltre al Consiglio comunale convocato – incredibile ma vero – per questa sera domenica 31 dicembre, nel piccolo centro dell’entroterra sambenedettese negli ultimi giorni sono stati denunciati due sessantenni che avevano percepito 45.000 euro di reddito di cittadinanza non avendone diritto.
Poi, sempre ad Acquaviva, sono stati fermati, a bordo di un’auto, un 40enne e un 25enne di origini marocchine non in regola con il permesso di soggiorno che sono stati invitati a regolarizzare la propria posizione alla Questura di Ascoli, pena l’allontanamento dal territorio nazionale.
Siccome non c’è due senza tre, ecco che i Carabinieri della Compagnia di San Benedetto nella piazza dello stesso paese, notte tempo, hanno controllato un 18enne bolognese che è stato trovato in possesso di due grammi di hashish: è stato segnalato alla Prefettura di Ascoli.
Spostandoci di pochi chilometri, sempre i Carabinieri, a Spinetoli hanno denunciato un 61enne il quale, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale ed essere stato sottoposto all’alcol test, è risultato con un tasso superiore ai limiti consentiti. Oltre alla denuncia gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.
Nella stessa zona, ma a Santa Maria Goretti di Offida, i militari dell’Arma hanno denunciato un 55enne che si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Anche a lui è stata ritirata la parente, mentre l’auto è stata affidata al proprietario ritenuto estraneo alla condotta del conducente.
Redditi di cittadinanza non dovuti per oltre 45.000 euro: denunciati due 60enni di Acquaviva
Un voto col “botto”: ad Acquaviva Picena Consiglio comunale il 31 dicembre alle 21,30
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati