Il Consiglio comunale dopo il cenone di fine anno: ordine del giorno approvato all’unanimità
ACQUAVIVA PICENA - Era stato rinviato il 29 dicembre per mancanza del numero legale. Alla fine si è svolto regolarmente con l'approvazione de tre punti in discussione, anche con i voti favorevoli dell'opposizione che questa volta si è seduta sui banchi della minoranza. Ancora febbricitanti, presenti anche due consiglieri della maggioranza
Il tanto discusso Consiglio comunale di Acquaviva Picena, di cui in questi giorni si è parlato molto perchè convocato alle ore 21,30 dell’ultimo dell’anno, dopo la mancanza del numero legale nella seduta in prima convocazione del 29 dicembre, si è svolto.
All’ordine del giorno c’erano la revisione delle partecipazioni pubbliche; aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziarie con determinazione dei prezzi 2024; il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari anno 2024 (ai sensi dell’articolo 58 delle legge 133 del 2008)
La strana data del 31 dicembre si è resa necessaria in quanto nella seduta in prima convocazione non si era raggiunto il numero legale vista l’assenza di otto consiglieri, quattro della maggioranza e quattro dell’opposizione.
Poi ieri sera, a poche ore dall’arrivo del 2024, tutto si è svolto regolarmente grazie anche alla presenza di due consiglieri di maggioranza ancora febbricitanti.
A differenza della prima seduta del 29, l’opposizione non è rimasta in strada, fuori dalla sala consiliare, ma si è seduta sui banchi della minoranza.
Non c’è stata discussione e si è passati subito alla votazione, e tutti e tre i punti all’odg sono stati approvati all’unanimità visti i voti favorevoli dell’opposizione.
La seduta si è chiusa con gli auguri di buon anno del sindaco Sante Infriccioli.