Nel corso della cerimonia di consegna dei “Collari d’oro”, massima onorificenza attribuita agli sportivi che, nel corso dell’anno, hanno vinto un campionato del mondo è stata assegnata all’ascolano professor Mauro Ficerai la “Palma d’oro al merito tecnico”.
Tecnico di atletica leggera dell’Asa Ascoli e referente tecnico nazionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali (Fisdir), ha ricevuto questo ambìto riconoscimento per i risultati ottenuti dagli atleti della Fisdir ai Global Games di Vichy, in Francia, Mondiale riservato agli atleti con disagio intellettivo.
Da anni Ficerai riveste il ruolo di referente tecnico nazionale e si occupa di tutta l’attività di atletica leggera della Federazione, in particolare degli atleti di alto livello della Fisdir. Grande soddisfazione, ovviamente, per l’Asa Ascoli ai cui tecnici, ancora una volta, viene riconosciuto l’impegno, la dedizione e la competenza figli di una tradizione di quasi settant’anni.
La cerimonia si è tenuta a Roma, nella palestra monumentale del Coni alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, del segretario generale del Coni Carlo Mornati e della presidente della Commissione benemerenze Coni Alessandra Sensini.
Per l’Atletica Leggera il “Collare d’Oro” è stato consegnato ai marchigiani, tutti campioni del mondo: Gianmarco Tamberi (salto in alto), i paralimpici Assunta Legnante (getto del peso), Ndiaga Dieng (800 e 1500), Luigi Casadei (giavellotto).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati