facebook rss

Piceno Pop Chorus protagonista su Rai Uno a “La notte dei miracoli”

IL CORO ascolano è stato diretto per l'occasione dal maestro Leonardo De Amicis e si è esibito al fianco di artisti celebri in occasione dell'anniversario del Presepe di Greccio
...

L’esibizione di “Piceno Pop Chorus” su Rai Uno

 

di Elena Minucci

 

Il Piceno Pop Chorus ancora in tv. Ieri sera, martedì 2 gennaio, il coro ascolano guidato dall’insegnante di canto Giorgia Cordoni è stato tra i protagonisti su Rai Uno de “La notte dei miracoli: 800 anni del Presepe di Greccio”. Le riprese sono state girate sabato 23 dicembre al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.

 

Per l’occasione il Piceno Pop Chorus è stato diretto dal maestro Leonardo De Amicis, direttore d’orchestra del Festival di Sanremo, proponendo una rivisitazione del brano “So this is Christmas”.

Dopo la performance in occasione della finale di Miss Italia, e nel 2022 la performance a “Tu Si Que Vales” su Canale 5,  un’altra importante ribalta nazionale per il Piceno Pop Chorus, un’occasione per far conoscere il Piceno e i suoi talenti.

 

Lo spettacolo, condotto da Lorenza Bianchetti, ha visto sul palco numerosi artisti celebri come i Pooh, Alex Britti, Simone Cristicchi, Amara, Stefano Di Battista, Clara, Vittoriana De Amicis, Stefano Fresi, Claudia Campagnola e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” di L’Aquila.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X