facebook rss

Carnevale di Ascoli, si parte l’8 febbraio con Cristina D’Avena

GIOVEDI’ grasso è il giorno del via ufficiale della grande kermesse in maschera con il tradizionale appuntamento delle scuole in Piazza del Popolo, poi sul palco la regina delle sigle dei cartoni animati. Il clou domenica 11 e martedì 13
...

Cristina D’Avena e Piazza del Popolo nei giorni clou del Carnevale

 

di Elena Minucci

 

Manca un mese all’appuntamento con il Carnevale 2024 e Ascoli si prepara alla grande kermesse in maschera, attesa da tutti, per vedere anche quest’anno i gruppi e le classiche “macchiette” pronti ad animare il centro della città tra un evento e l’altro che l’Associazione Carnevale di Ascoli sta mettendo a punto insieme all’Amministrazione comunale. 

 

Oltre alle tradizioni e alla storia, anche bambini e ragazzi, come ogni anno saranno i protagonisti nel giorno dell’esordio, in Piazza del Popolo e Piazza Arringo: giovedì grasso 8 febbraio, appuntamento le scuole. L’appuntamento è per la mattina, poi alle ore 16 scoccherà l’ora di Cristina D’Avena che in passato è stata più volte protagonista sul palco di Piazza del Popolo.

 

Lei, la regina delle sigle dei cartoni animati, ma anche attrice e conduttrice, è da sempre l’idolo dei più piccoli, ma non solo. Aveva appena tre anni e mezzo quando esordì in Tv allo “Zecchino d’Oro” cantando la famosa canzone “Il valzer del moscerino”. Ma fu negli anni Ottanta che fece il grande salto. A 17 anni venne scelta come interprete della sigla di “Bambino Pinocchio” e poi successivamente per “I Puffi”. Da questo debutto di strada ne ha fatta tanta collezionando oltre trecento pubblicazioni: quasi 800 brani di cui 396 sigle e oltre 40 remix.

 

Un grande successo per l’artista, metà bolognese e metà marchigiana per la mamma originaria di Jesi. Ad esibirsi al suo fianco ci saranno i “Gem Boy”, famosi per le loro cover parodistiche di canzoni famose e cartoni animati. Davvero un bel mix per trascorrere un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento grazie al quale anche i grandi potranno tornare bambini.

 

 

Subito dopo il centro di Ascoli si trasformerà nel solito maxi palco dando spazio a veri e propri artisti di strada che stanno mettendo a punto mascherate singole e di gruppo. Il clou domenica 11 e martedì 13 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X