Il nuovo anno inizia a Monte Vidon Corrado (Fermo) con la presentazione del “Premio Osvaldo Licini by Fainplast”, nel contesto della mostra “Licini nelle collezioni marchigiane” organizzata in occasione del decennale della Casa Museo.
Al teatro comunale di Monte Vidon Corrado, paese natale del grande artista, domenica 14 gennaio (ore 11) interverrà Andrea Valentini, presidente dell’associazione “Arte Contemporanea Piceno” di Ascoli, che spiegherà come nasce e si sviluppa il progetto del Premio.
Seguirà l’intervento di Alessandro Zechini, anche lui ascolano, curatore del Premio che parlerà dei primi tre vincitori e delle loro mostre alla “Galleria d’Arte Contemporanea” di Ascoli intitolata proprio a Licini.
Roberta Faraotti della “Fainplast”, fondatrice del Premio Licini, illustrerà i prossimi appuntamenti.
Quindi la presentazione dei due magnifici dipinti di Licini recentemente acquistati da Fainplast: “Notturno” del 1956 e “Cielo senza luna” del 1957. Ne parlerà Daniela Simoni, curatrice scientifica del polo liciniano di Monte Vidon Corrado.
Sarà inoltre possibile visitare, nell’ultimo giorno di apertura, la mostra del decennale comprendente dipinti di Licini poco conosciuti e poco esposti. Info: 349.286790.
Il premio Osvaldo Licini by Fainplast va al 35enne di Gorizia Valerio Nicolai
“Premio Osvaldo Licini by Fainplast”: scelta la rosa dei cinque artisti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati