Nella dodicesima partita del campionato di Serie B, l’Unione Rugby San Benedetto vince fuori casa 21-27 contro il Cus Siena. Il primo tempo ha visto il gioco concentrarsi a metà campo, con le due squadre che si sono fronteggiate in apparente equilibrio senza azioni eclatanti. I rossoblù hanno difeso bene la propria metà campo, con qualche fallo di troppo che ha consentito al Siena di segnare due calci di punizione. Con un’azione di attacco ben organizzata, i sambenedettesi sono riusciti a conquistare una meta con Pellei, trasformata da Perna, ma il Siena ha reagito andando a segnare la sua prima meta, senza trasformarla. Finale primo tempo 11-7.
Nella ripresa l’Unione Rugby spinge in avanti, guadagna un calcio di punizione e Perna lo trasforma, ma i senesi reagiscono e avanzano in maul fino a segnare una meta, poi trasformata. Gli animi si accendono e i rossoblù spingono sempre più in attacco, realizzando altri tre punti con un calcio di punizione di Perna, ma non si accontentano e su un’azione con un calcio in avanti, Palavezzati recupera il pallone sulla linea di meta e segna, e ancora una volta Perna realizza, portando avanti i suoi sul 18-20.
L’Unione continua ad arginare i senesi e sfrutta ogni varco a disposizione, con una doppia mischia sotto i pali avversari, porta a casa un’altra meta, designata poi dall’arbitro come meta tecnica. Nell’ultimo minuto Siena realizza un calcio di punizione che non basta per raggiungere l’avversario che chiude con la vittoria (21-27) e conferma il quinto posto in classifica.
La formazione: Tallè, Pellei, Di Marcantonio, Del Prete, Fratalocchi, Coppa, Gianfreda, Paoloni, Alesiani, Perna, Castelletti, Scipioni, Palavezzati, Fulvi, Vaccari. A disposizione: Muratore, Laabar, Di Bartolomeo, Fioretti, Tosti, Ghidini, Nogueira, Kanyi.
Ora una settimana di stop, poi la B tornerà in campo domenica 11 febbraio (ore 14,30) quando al “Mandela” arriverà lo Jesi Rugby 1970. Il derby sarà valido anche per la Coppa Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati