facebook rss

Traffico in tilt al Paese Alto: i residenti chiedono l’intervento dei vigili

SAN BENEDETTO - Lo stallo è andato in scena fra il parcheggio della scuola "Marchegiani" e Via Impastato. Situazioni del genere, dicono gli abitanti di zona, si verificano quasi tutte le mattine
...

L’incrocio fra Via Impastato e il tratto che conduce al parcheggio della scuola “Marchegiani”

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ successo oggi, ma oramai al Paese Alto il traffico va in tilt quotidianamente. Nella mattina del 9 febbraio, però, il problema è emerso in tutta la sua gravità, e i residenti di quartiere hanno chiesto per l’ennesima volta l’intervento dei vigili urbani.

 

Uno stallo pauroso, andato in scena fra Via Impastato e il parcheggio del Paese Alto, attorno alle 8.30, cioè quando i genitori si recano al “vecchio incasato” per portare i propri bambini alla scuola “Marchegiani”. E l’imbuto si è verificato proprio in prossimità del plesso scolastico. La dinamica è presto spiegata: le auto provenienti, per così dire, dall’entroterra, ad un certo punto si sono accodate senza scorrere, per l’impossibilità di svoltare in direzione del parcheggio sottostante la scuola. In questo breve tratto, infatti, le auto si sono affiancate su due colonne, pur essendoci il doppio senso di marcia.

 

La frittata è fatta: Via Impastato si è trasformata in un deposito di auto, che solo con molta difficoltà sono riuscite a districarsi dall’inghippo. Complice del disastro è stata anche la presenza di auto parcheggiate – legittimamente – su entrambi i lati della carreggiata, cosa che l’ha resa troppo stretta per il doppio senso di marcia.

 

Come accade in questi casi, solo la presenza dei vigili urbani può scongiurare il verificarsi di uno stallo del genere. I residenti del Paese Alto, pertanto, chiedono al Comune maggiore attenzione alle problematiche del quartiere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X