facebook rss

Tamponamento sull’Ascoli-mare tra due pulmini di operai ed un furgone: 8 feriti, uno dei quali in codice rosso

INCIDENTE - E' accaduto nel tratto tra Castel di Lama e Spinetoli. Poco dopo, ed a distanza di pochi chilometri ma sempre nel tratto in cui si viaggia ad una sola corsia per lavori, c'è stato un altro tamponamento che ha coinvolto anche un'auto di scuola guida. In questo caso senza conseguenze per gli occupanti
...

 

 

Due incidenti si sono verificati sulla superstrada Ascoli-mare a poca distanza di tempo e spazio, oggi venerdì 16 febbraio, nel tratto tra le uscite di Castel di Lama e Spinetoli, direzione mare.

 

Nel primo caso, si trattato di un tamponamento, avvenuto intorno alle ore 15, e nel quale sono rimasti coinvolti due pulmini che trasportavano operai di un cantiere edile del Foggiano, sulla strada di casa per il weekend, ed un furgoncino.

 

Otto i feriti, uno dei quali più seriamente in quanto è stato sbalzato dal sedile posteriore al cruscotto.

 

Sono stati subito attivati i soccorsi con un gran dispiegamento di ambulanze, medicalizzate e base, i Vigili del fuoco e la Polizia Stradale.

 

I soccorritori, per prima cosa, si sono concentrati sui feriti, tutti trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli in codice di media gravita, tranne uno in codice rosso.

 

E’ stato poi compito dei Vigili del fuoco mettere in sicurezza i mezzi e la carreggiata.

 

Gli agenti di Polizia Stradale, arrivati per i rilievi, si sono anche trovati a dover controllare la viabilità che, come è facile immaginare, ha subito rallentamenti.

 

Nel tratto di strada interessato dall’incidente c’era il restringimento per lavori. E’ stato pertanto necessario aprire la corsia chiusa per smaltire la coda che inevitabilmente si era creata.

 

Poco dopo, ed a distanza di pochi chilometri ma sempre nel tratto in cui si viaggia ad una sola corsia per lavori, c’è stato un altro tamponamento tra due auto, una delle quali era della scuola guida. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X