facebook rss

Domenica di gran pattinaggio al PalaSpeca: campionato provinciale con 125 atleti

SAN BENEDETTO - Tante società presenti per un evento che per la prima volta riesce a svolgersi in provincia, grazie all'organizzazione della Uisp
...

Ivan Bovara, Daniel Ficcadenti, Cinzia Campanelli, Elio Costantini, Sara Straccia

 

di Pier Paolo Flammini

 

Domenica di grande pattinaggio al PalaSpeca di San Benedetto: il 25 febbraio, dalle ore 8,30 alle 21, si svolgerà il “Campionato provinciale Pattinaggio artistico Uisp della provincia di Ascoli Piceno” che richiamerà ben 125 atleti, in aumento rispetto agli 85 che hanno partecipato un anno fa.

 

La novità è che per la prima volta una gara di questo genere si svolge nella provincia di Ascoli Piceno, perché fino alla scorsa edizione il campionato si disputava a Campofilone: gli atleti si esibiranno in cinque diverse specialità: “Solo dance”, “Livelli”, “Formule”, “Coppia Artistico” e “Categorie”. Parteciperanno società della provincia di Ascoli e di Fermo. Per il Piceno Diavoli Rosso-blu, Diavoli Verde-rosa, Lama Skating, Roller Cento, Roller Dream, Angel’s Skating mentre per il Fermano Don Bosco e Marca Skating.

 

Il comitato Uisp provinciale è molto entusiasta di questo evento; il presidente Daniel Ficcadenti ha dichiarato: «Siamo felici per l’aiuto dell’assessorato allo Sport Cinzia Campanelli e del patrocinio del Comune di San Benedetto. Ringrazio gli atleti che parteciperanno, sarà una bella giornata di sport con tanti genitori e amici. Il prossimo anno vorremmo fare un campionato promozionale per i primi passi del pattinaggio a San Benedetto».

 

Da parte sua Elio Costantini, segretario provinciale Uisp, ha aggiunto: «Nella provincia di Ascoli non c’è nessun palazzetto pattinabile per questa attività, ma a San Benedetto abbiamo fatto delle prove, insieme ad Ivan Bovara della Diavoli verde-rosa, con Uisp e Federazione pattinaggio e abbiamo notato la conformità della pavimentazione. Questa è una manifestazione molto importante, partecipano molte società e vi assicuro che eseguire il programma in un solo giorno ha richiesto e richiederà molto impegno, ripagato dalla fatto che per la prima volta tutto si svolge nella nostra provincia».

 

«Ringrazio la Uisp perché per noi è un onore concedere il Palazzetto per una manifestazione – ha detto l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli – Il Palazzetto è l’unica struttura al chiuso che consente manifestazioni di questo genere e stiamo valutando di ristrutturarlo per favorire ancora di più e meglio questo genere di manifestazioni che ci rendono orgogliosi. Avrete sempre il mio appoggio per iniziative di questo genere».

 

Ivan Bovara della Diavoli verde-rosa ha spiegato che «ci saranno atleti di altissimo livello, e a differenza delle gare della Federazione, in questo caso tutti gli atleti si esibiranno nello stesso luogo, consentendo di osservarli. Per il futuro, qualora ci dovessero essere delle novità al PalaSpeca, consiglio una vernice speciale per il parquet che ci consentirebbe di ospitare le gare nazionali». Come scritto sarà presente anche la Roller Cento, la cui presidente e allenatrice Sara Straccia si è detta «molto soddisfatta che le gare si svolgeranno a San Benedetto: porteremo qui 13 atleti»

 

Sara Straccia presidente e allenatrice Roller Cento di Monteprandone, contenta che le gare avvengono qui, porterò 13 atleti, ringrazio la Uisp per questo evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X