facebook rss

Luigi Coccia, il sosia ascolano di Borghese, protagonista in tivù da Fiorello

ASCOLI - Il musicista, e infermiere, classe 1975, ha partecipato a “E... viva il Videobox” su Rai Due e prossimamente sarà anche su Sky
...

Luigi Coccia, sosia di Alessandro Borghese, accanto all’auto “4 Ristoranti” durante le riprese avvenute ad Ascoli. A destra durante una delle sue tante esibizioni all’organetto

 

di Elena Minucci

 

Un altro ascolano sotto i riflettori di Rai Due. Dopo il gruppo musicale femminile “The Holograms”, ieri martedì 20 febbraio è stato Luigi Coccia uno dei protagonisti della trasmissione di Fiorello “E… viva il Videobox”, nello spazio che racconta l’Italia dai mille talenti attraverso le esibizioni con incursioni a sorpresa dei personaggi del mondo dello spettacolo.

 

Si tratta di un gioco in cui non si vincono i soldi ma si mettono in mostra la spontaneità, la creatività e l’originalità di cantanti, ballerini, musicisti, performer o semplicemente gente comune.

 

Proprio come ha deciso di fare Luigi Coccia. Classe 1975, ascolano, suona l’organetto da quando aveva 8 anni. A 17 ha inciso il suo primo disco con brani scritti per lui dal famoso “Maurizio di Romagna”. Successivamente ha composto alcuni brani che sono stati poi raccolti all’interno del suo secondo disco.

 

Nel 2019 ha trionfato al “Festival della canzone ascolana” con il brano scritto e musicato da Carlo Spurio “Oh Marì dimme de scì” ed è stato finalista all’edizione 2023 con “Cientemila Sorrise”.  

 

Luigi nella vita è un infermiere, ed è sposato con Daniela Marinucci, figlia dello storico orologiaio. La coppia ha tre figli: Christian, Manuel ed Eva Maria.

 

Molto conosciuto in città per la sua musica, si fa notare anche per la sua incredibile somiglianza ad Alessandro Borghese, che la scorsa primavera trascorse alcuni giorni ad Ascoli per registrare una puntata della nota trasmissione “Quattro Ristoranti”. In quell’occasione furono in tanti a scambiarlo per Borghese. Un’etichetta che si è ormai appiccicato addosso, e sono davvero in tanti scambiarlo per il famoso cuoco e conduttore televisivo.

 

Nelle scorse settimane Luigi è stato a Roma per registrare in studio la trasmissione di Gabriele Corsi “Don’t forget the lyrics!” che a marzo sarà in onda su Sky.

 

Chissà come è andata: sarà riuscito a vincere il montepremi finale?

 

“E…viva il Videobox”, The Holograms su Rai 2 dopo Fiorello


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X