facebook rss

Spazzafumo-Massi: «Stiamo gettando le basi per il futuro del “Riviera delle Palme”»

SAN BENEDETTO - Dopo mesi di gelo, incontro che apre la prospettiva al "progetto" di cui sta parlando la Samb del nuovo corso ormai da tempo
...

Vittorio Massi, Antonio Spazzafumo e Cinzia Campanelli

 

di Pier Paolo Flammini

 

Importante “schiarita” dopo mesi di confronto a distanza: oggi si è svolto in Comune un incontro tra il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli e il presidente della Samb Calcio Vittorio Massi. Il quale, proprio di recente, era tornato a parlare della questione del progetto di riqualificazione dello stadio “Riviera delle Palme” (clicca qui).

 

Nell’incontro le parti hanno parlato in merito alla progettualità del Campo “Ciarrocchi” e dello Stadio “Riviera delle Palme”.

«Il Campo “Ciarrocchi” è in concessione alla U.S. Sambenedettese in proroga in base alle disposizioni post-covid e su questo esiste già un progetto presentato dalla Società Sportiva mentre sullo Stadio “Riviera delle Palme” il Comune e la U.S. Sambenedettese stanno gettando le basi per instradare un percorso condiviso che porti valore aggiunto alla città».

 

Una formula burocratica che però collide invece con il sorriso espresso dai tre partecipanti nella foto diffusa dall’ufficio stampa. Come è noto (clicca qui), la Samb chiede l’affidamento diretto delRiviera delle Palme” a fronte di investimenti che cambierebbero il volto dello stadio (sulla base del recente decreto legislativo 38 del 2023), con l’abbassamento del secondo anello al livello del prato, per ricreare “l’effetto Ballarin”, e quindi l’uso degli spazi ricavati al di sotto per fini commerciali e fieristici. Occorrerà ovviamente vedere l’evoluzione della vicenda nelle prossime settimane, ma l’impressione è che il grande gelo (clicca qui) sia finito. O almeno si spera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X