facebook rss

Bilancio, Traini e Bagalini: «L’Amministrazione naviga a vista, opere finanziate dal centrodestra»

SAN BENEDETTO - I consiglieri di Fratelli d'Italia sottolineano come gran parte delle opere che stanno per partire in Riviera siano state finanziate dal governo regionale e centrale
...

Andrea Traini e Nicolò Bagalini

 

di Giuseppe Di Marco

 

«Il bilancio approvato dimostra l’incapacità di questa Amministrazione, che naviga a vista senza alcuna programmazione». E’ così che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia commenta il previsionale approvato nella seduta in emiciclo del 2 marzo, con annesso piano di opere pubbliche.

 

«L’assessore Pellei e tutta la maggioranza – dichiarano Andrea Traini e Nicolò Bagalinigonfiano il petto per i tanti finanziamenti stanziati per il territorio, omettendo che i loro meriti sono inesistenti in quanto provenienti dal governo nazionale, dalla Regione e dalla passata Amministrazione di centrodestra. E’ giusto e doveroso che i cittadini sappiano che la programmazione triennale delle opere pubbliche è finanziato dal centrodestra».

 

Il rimbrotto è rivolto ai consiglieri di maggioranza, che in Consiglio hanno elencato i numerosi interventi che stanno per partire in Riviera grazie all’Amministrazione Spazzafumo: «Su 24 milioni di euro delle risorse stanziate per realizzare il programma triennale delle opere pubbliche – continuano i meloniani – ben 21 milioni di euro sono stati trovati e portati da Fratelli d’Italia e dal centrodestra».

 

Continuano Traini e Bagalini: «A questa importante cifra bisogna aggiungere i 2 milioni e mezzo per il ponte ciclopedonale sul Tronto, i 2,4  milioni di euro per la piattaforma ecologica situata in zona Agraria e ultimissima novità: l’approvazione di 5,9 milioni di euro da parte della cabina di coordinamento sisma presieduta dal commissario straordinario Guido Castelli, destinati all’ adeguamento sismico dell’Istituto “Capriotti”. Questi investimenti testimoniano una volta in più l’attenzione che si sta rivolgendo alla città di San Benedetto».

 

Il giudizio sull’operato del vertice comunale, ancora una volta, è severo: «In tutto ciò il primo cittadino è solo un attore non protagonista di decisioni che vengono prese da altri senza saper portare il  suo minimo contributo. All’Amministrazione Spazzafumo, che in questi due anni e mezzo si è dimostrata brava solo nell’affibbiarsi meriti d’altri, servirebbe subire la legge del contrappasso dantesco: questa prevede che i dannati scontino in eterno una pena che “controbilanci” le azioni compiute in vita, come punizione per i loro comportamenti. Forse solo così capirebbero cosa voglia dire buttare all’aria in pochi istanti l’impegno e il merito altrui».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X