facebook rss

Lotta greco-romana: l’ascolano Giuseppe Barboni vice campione italiano Master

SPORT -Sul secondo gradino del podio al PalaPellicone di Ostia, battuto solo in finale dall'ex nazionale moldavo Plop
...

Al palasport di Ostia: sul secondo gradino del podio e durante il combattimento la finale

 

Giuseppe Barboni, 36 anni, ascolano, torna alla ribalta della cronaca, stavolta non rosa ma sportiva, dopo aver conquistato il titolo di vice campione italiano Master di Lotta greco-romana nella categoria oltre i 100 chili. E’ stato battuto solo in finale dall’ex nazionale moldavo Plop.

Non male per uno che non è un atleta professionista ma un manager del lusso, alla guida di “Luxury Private Group”, società che fornisce a clienti facoltosi viaggi su jet privati, ville da capogiro e yacht.

A lui hanno dedicato spazi anche famosi organi di informazione nazionali, come ad esempio il “Corriere della Sera” al quale  Barboni ha spiegato come «l’orgoglio per la professione va di pari passo con l’ambizione da lottatore, a questi Campionati italiani mi sono presentato con tre ore di sonno e una costola incrinata. È andata comunque bene».

Gira il mondo, protagonista del jet set internazionale, ma è sempre rimasto legato ai suoi amici della Lotta ascolana praticando, oltre alla greco-romana, anche Lotta libera, Judo, Pugilato, Grappling, Brazilian ju jitsu, Mma. «I meccanismi biomeccanici sono uguali per tutte, cambiano solo regole» dice Barboni che sulle spalle ha ben 120 combattimenti.

Molti lo definiscono “latin lover” e il termine non gli dispiace. Qualche cronaca gossip lo ha accostato ad Anna Falchi, Nina Moric e Dayane Mello. Lui non smentisce. Nel 2022 “Forbes” lo ha tra i primi cento manager italiani, e c’è chi lo ha definito il “Briatore 3.0”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X