facebook rss

“Tod’s” verso il rinnovo del CdA: Della Valle non indica Chiara Ferragni

NELLA di maggioranza presentata dall'azionista "Di.Vi. Finanziaria", tra i consiglieri uscenti riproposti per il prossimo mandato non compare il nome dell'influencer che ne faceva parte dal 2021. Il Gruppo: «Tutti i componenti del CdA sono giunti alla naturale scadenza di mandato»
...
4557ef83-4a71-4f76-bdf6-07c15f3f4c90-400x308

Chiara Ferragni (foto dal suo profilo Instagram)

 

Chiara Ferragni non figura nella lista dei nomi per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di “Tod’s”.

Nella lista di maggioranza presentata dall’azionista “Di.Vi. Finanziaria di Diego Della Valle & C”, per il rinnovo del CdA, tra i consiglieri uscenti riproposti per il prossimo mandato non compare il nome della nota influencer.

La lista non indica neanche i nomi di Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Abete. L’assemblea degli azionisti di Tod’s per l’approvazione del bilancio 2023, che avrà all’ordine del giorno anche il rinnovo del CdA, è convocata per il 24 aprile.

Ma, come puntualizza la stessa “Tod’s” «non solo Chiara Ferragni ma tutti i componenti del CdA sono giunti alla naturale scadenza di mandato».

La Ferragni entrò nel CdA di “Tod’s” nell’aprile 2021. Diego Della Valle lo annunciò sottolineando quanto sarebbe stata “preziosa” per il Gruppo la sua “conoscenza del mondo dei giovani”, spiegando che «insieme cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo».

E Chiara Ferragni rispose: «Unirmi al gruppo “Tod’s” significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo».

Quella di Diego Della Valle fu una mossa che il mercato approvò con entusiasmo riconoscendo un impatto concreto all’ingresso in CdA dell’influencer da milioni di follower, imprenditrice della moda. Il giorno dell’annuncio la capitalizzazione fece un balzo di 100 milioni e il valore delle azioni salì ancora nei giorni successivi.

Il mese scorso, dopo le vicende che hanno travolto Chiara Ferragni, Diego Della Valle aveva risposto così ad una domanda: «Fate giudicare le persone nei posti delegati per farlo, poi prenderemo le nostre decisioni, trattiamo l’argomento in modo molto serio, con noi Chiara Ferragni è sempre stata correttissima ed ha fatto delle belle cose di beneficenza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X