facebook rss

Il gesto di Sandra e Alessandra nella “Pink Room” del Torrette

DALLA CNA di Ascoli sostegno e solidarietà per le donne malate di tumore, ricoverate nell'ospedale di Ancona. Sandra Gouveia e Alessandra Imbrescia: «Il nostro compito è sostenere, consigliare e aiutare queste guerriere a conoscere nuovi modi e gestire nuove abitudini per mantenere una bellezza che cambia, ma non svanisce»
...

Sandra Gouveia e Alessandra Imbrescia nella “Pink Room” del Torrette

 

Sulla scia del lavoro svolto nell’ambito di un progetto che da anni vede protagoniste le professioniste di Cna Benessere e Sanità di tutto il territorio regionale, Alessandra Imbrescia e Sandra Gouveia – Cna Acconciatori e Impresa Donna Cna Ascoli – hanno fatto tappa ad Ancona per prestare la propria competenza nella “Pink Room“, al servizio delle donne malate di tumore in terapia all’ospedale Torrette.

Ideata nel 2016, la Pink Room è uno spazio dedicato alle donne per affrontare in chiave positiva la cura del proprio aspetto fisico, imparando a gestire gli eventuali disagi estetici legati alle terapie.

Anche quest’anno, la stanza rosa all’interno della Clinica oncologica del Torrette ospiterà imprenditrici Cna che, a titolo volontario e gratuito, scelgono di donare il proprio tempo e la propria passione alle pazienti oncologiche, effettuando consulenze e trattamenti dedicati.

Per l’occasione, anche Alessandra Imbrescia e Sandra Gouveia, due imprenditrici attive nel campo della parrucchieria e dell’estetica e da sempre vicine alle esigenze sociali del territorio, hanno scelto di mettere la propria professionalità al servizio delle donne, lanciando un segnale di speranza a chi soffre sul piano medico, psicologico ed estetico.

Un’esperienza forte di solidarietà che, oltre all’importanza di ricominciare a prendersi cura di sé nonostante i cambiamenti, ha contribuito a condividere amore, gratitudine e fiducia tra donne, in un percorso virtuoso da replicare nelle prossime settimane grazie al contributo di imprenditrici da tutte le Marche.

«Questa piccola stanza completamente rosa all’interno del reparto oncologia è interamente dedicata al supporto delle donne che, con forza e coraggio, affrontano un percorso di terapia oncologica in un momento delicato della loro vita – raccontano Alessandra e Sandra – come professioniste del beauty, il nostro compito all’interno della Pink Room è sostenere, consigliare e aiutare queste guerriere a conoscere nuovi modi e gestire nuove abitudini per mantenere una bellezza che cambia, ma non svanisce. La luce che vive dentro ogni donna non può essere spenta da niente e nessuno».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X