facebook rss

Restyling di Piazza Montebello, Stefano Muzi: «Bisogna ascoltare la città, non si ripeta il caso Ballarin»

SAN BENEDETTO - Per il capogruppo di Forza Italia sarebbero necessarie almeno un'assemblea pubblica e una commissione consiliare. Nell'iniziativa, il Comune investirà 1,2 milioni e i lavori dovrebbero partire ad ottobre
...

Piazza Montebello; in alto a destra, Stefano Muzi

 

di Giuseppe Di Marco

 

Maggiore condivisione con i cittadini: è quanto chiede Stefano Muzi all’Amministrazione sul restyling di Piazza Montebello, di cui sono emersi alcuni dettagli e che dovrebbe partire ad ottobre.

 

Il capogruppo di Forza Italia non critica quanto trapelato nei giorni scorsi, ma pur non entrando nel merito fa capire che l’iniziativa avrà bisogno di essere vagliata anche dalla città. «In queste ultime ore – dice il consigliere di minoranza – sta emergendo l’idea progettuale di riqualificazione di Piazza Montebello ed area limitrofa, per un investimento di circa 1.2 milioni di euro, con i lavori che dovrebbero iniziare subito dopo l’estate. Mi auguro che l’Amministrazione voglia da subito avviare un percorso partecipativo imperniato sulla condivisione delle idee e sul confronto tra le parti, coinvolgendo oltre che i consiglieri di minoranza, anche il quartiere, i residenti ed i commercianti».

 

Sono due, per Muzi, gli appuntamenti da fissare per illustrare il progetto: «Auspico – continua – che entro il mese di aprile si convochi una commissione consiliare ad hoc ed un’assemblea pubblica, al fine di relazionare il progetto discusso dalla maggioranza qualche giorno fa, con l’intento di apportare integrazioni, modifiche e correzioni eventualmente partorite dal necessario dibattito tra gli attori interessati».

 

In caso contrario, per il consigliere si adotterebbe la stessa linea scelta per un’altra importante opera, che invece ha suscitato polemiche a non finire, dentro e fuori il Consiglio: «Non si ripeta il metodo sbagliato – conclude Muzi – perseguito con la vicenda Ballarin, si tengano in considerazione questa volta le istanze della comunità».

 

“Vele” di perimetro e superficie a raso: ecco il restyling per Piazza Montebello

Via Montebello pedonale, per i commercianti più “Sì” che “No”: «Prima, però, vogliamo vedere il progetto»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X