facebook rss

Spinetoli, il sindaco Luciani si ricandida per il terzo mandato

SPINETOLI - Il primo cittadino uscente, sostenuto dal Pd e dal gruppo Solidarietà, Lavoro e Partecipazione, ha inaugurato ufficialmente la sede elettorale di via Vittorio Emanuele. I lavori all’ex scuola media e il restyling delle piazze i primi punti del programma
...

 

di Federico Ameli

 

In vista del voto di giugno, arriva da Spinetoli arriva l’attesa riconferma di uno degli ultimi tasselli mancanti nello scacchiere elettorale del Piceno.

 

Dopo qualche settimana di riflessione, il sindaco uscente Alessandro Luciani ha ufficialmente annunciato la sua candidatura con il gruppo Solidarietà, Lavoro e Partecipazione, inaugurando la sede elettorale di via Vittorio Emanuele per puntare al suo terzo mandato da primo cittadino.

Il sindaco Alessandro Luciani

 

In una cerimonia che ha visto protagonisti simpatizzanti, cittadini e rappresentanti della segreteria del Partito Democratico locale e provinciale, il sindaco Luciani ha ripercorso gli ultimi 5 anni trascorsi in municipio, caratterizzati dallo scoppio dell’emergenza sanitaria e dalla successiva gestione delle ripercussioni della pandemia sulla quotidianità della comunità.

 

«Quando un paese si ferma rischia di perdere identità – ricorda – Non potevamo permetterlo. Per questo non ci siamo impegnati, anche in quel frangente, in una programmazione seria che guardasse al futuro».

 

Si spiega in questo senso la scelta di mettere in campo investimenti da 6 milioni di euro per lo sviluppo di Spinetoli, monitorando attentamente la crescita annua di abitanti nella popolosa Pagliare, con  nuove esigenze abitative e di servizi da soddisfare.

La sede elettorale di via Vittorio Emanuele

 

Tre i punti principali del programma elettorale del candidato di Solidarietà Lavoro e Partecipazione: i lavori all’ex scuola media, che diventerà un centro socio-sanitario-culturale e dedicato all’associazionismo, i lavori di restyling di piazza Kennedy per la realizzazione di un luogo di aggregazione privo di parcheggi e, infine, i lavori sulla piazza di Spinetoli.

 

«Dopo il 2016 la sicurezza delle scuole è stata la nostra priorità – spiega Luciani – e nonostante fossimo fuori dal cratere, siamo riusciti a intercettare altri finanziamenti che hanno permesso un totale rinnovamento dei nostri edifici scolastici. Il mese di aprile sarà caratterizzato dall’apertura di cantieri. Spinetoli è una realtà grande e, dal 2024, cambieremo il volto del paese.

 

La partecipazione attiva rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità – conclude – e il gruppo a cui appartengo non esclude nessuno».

 

A sostenuto Luciani in questa sua seconda avventura elettorale saranno il circolo Pd del paese, guidato da Francesco Palma, e la segreteria provinciale del partito, concordi nell’esprimere un giudizio positivo sui primi 5 anni di mandato.

 

«Spinetoli è un baluardo progressista della provincia, una realtà importante in continuo  rinnovamento, grazie a una squadra forte e giovane che ha voglia di giocare la partita e lo fa con passione – dichiara il segretario provinciale Francesco AmeliE quando c’è la passione si vince».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X