Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, 3 aprile, in uno stabilimento di Via Pomezia a Porto d’Ascoli.
Un uomo di 43 anni – C.P. – residente in un Comune della costa picena, dipendente di una ditta esterna incaricata di fare dei lavori di manutenzione, è precipitato da un’altezza di circa 3,5 metri: il solaio sul quale stava operando si è sfondato sotto i suoi piedi.
I protocolli di soccorso prevedono, in questi casi, la centralizzazione nel ferito ad Ancona, nel Trauma Center regionale di Torrette.
Pertanto, la centrale operativa di Ascoli – che ha immediatamente inviato sul posto l’equipaggio della Potes del 118 di San Benedetto – ha anche attivato l’eliambulanza.
“Icaro” è atterrato nella piazzola di Via Sgattoni ma, dopo le valutazioni del medico, è stato ritenuto più appropriato per il ferito, che ha riportati traumi meno gravi di quanto si pensasse, il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
Come di prassi, nello stabilimento dove è avvenuto l’incidente, sono in corso le valutazioni dei tecnici dello Spsal, il Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza sul lavoro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati