facebook rss

Incrocio di Via Pizzi, Stefano Muzi: «Troppi incidenti, bisogna integrare la segnaletica»

SAN BENEDETTO - Il capogruppo di Forza Italia esorta l'Amministrazione comunale ad installare un impianto o un pannello luminoso per mettere in evidenza l'intersezione
...

Stefano Muzi, capogruppo di Forza Italia

 

di Giuseppe Di Marco

 

Maggiore sicurezza fra Via PizziVia Calatafimi: è quanto chiede Stefano Muzi all’Amministrazione comunale, dato l’alto numero di incidenti che annualmente avvengono all’altezza dell’incrocio fra le due strade.

 

«E’ necessario intervenire sull’incrocio tra Via Pizzi e Via Calatafimi – dice il capogruppo di Forza Italia – intersezione con un’incidenza di sinistri stradali alta, che lo rende uno dei più pericolosi non soltanto del quartiere Marina Centro ma della città». Il consigliere di minoranza chiede al settore viabilità e traffico di porre in essere maggiori accorgimenti tesi a scongiurare ulteriori incidenti.

 

«La dinamica è quasi sempre la stessa – prosegue Muzi – chi procede su Via Calatafimi non rispetta l’obbligo di precedenza ai veicoli che percorrono Via Pizzi. E’ da sottolineare che la segnaletica orizzontale sia stata rifatta di recente e che sia visibile, ma nonostante ciò chi viaggia in direzione sud tende a non curarsi dello stop ed a proseguire. Nei primi sei mesi dell’anno 2023 si sono registrati sei incidenti, con una media di uno al mese, molti dei quali notturni, mentre soltanto a metà aprile di quest’anno già diversi sinistri di una certa gravità si sono verificati».

 

Per il capogruppo forzista, per migliorare la situazione basterebbero piccoli accorgimenti. «Al fine di garantire una maggiore sicurezza stradale – conclude Muzi – sarebbe auspicabile l’installazione di un impianto o di un pannello luminoso per richiamare maggiormente l’attenzione dell’automobilista e per mettere in evidenza la segnaletica verticale, qualche metro prima dell’incrocio in questione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X