facebook rss

Cantiere in Via Monfalcone, Piunti raccoglie le proteste dei residenti: «Quando verrà tolto?»

SAN BENEDETTO - L'ex sindaco riporta che, a detta dell'Amministrazione comunale, si sarebbe dovuto il cantiere più di tre mesi fa. La questione verrà discussa nel question time del 17 aprile
...

Pasqualino Piunti

 

di Giuseppe Di Marco

 

Negozianti e abitanti di Via Monfalcone protestano per la presenza di un cantiere, che ha comportato un’importante modifica alla viabilità. A farsi carico delle rimostranze è il consigliere Pasqualino Piunti, che a tal proposito ha depositato una domanda di attualità, inserita nel question time di mercoledì 17 aprile.

 

«Ad ottobre – scrive Piunti – è stato installato un cantiere in Via Monfalcone, il quale avrebbe dovuto essere smontato – a detta dell’Amministrazione comunale – il 7 gennaio di quest’anno. Contestualmente è stata modificata la viabilità, istituendo il senso unico di marcia in direzione est-ovest. Alla luce dei disagi rappresentati dai residenti e dai commercianti di Via Monfalcone e Via Trento, chiediamo quando verrà smontato il cantiere, e se è intenzione dell’Amministrazione ripristinare opportunamente la viabilità e il doppio senso in Via Monfalcone».

 

Transenne, impalcature, restringimenti e deviazioni sono oramai parte integrante del panorama in centro città. Sono in molti, anche nei quartieri Albula CentroMarina Centro, a lamentarsi per il traffico congestionato, o la difficile convivenza di veicoli motorizzati con le biciclette, o per l’interdizione di lunghi tratti di marciapiede per fare spazio ai cantieri. Il timore è che, con l’approssimarsi della bella stagione e l’arrivo massiccio di turisti, la viabilità ne risulti ulteriormente compromessa.

 

Nel question time del 17 aprile, oltre alla domanda di Piunti, si discuterà dell’area Brancadoro, della mensa scolastica, della bambinopoli, del bar “Buozzi”, della piscina comunale e del lungomare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X