Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

A quattro anni dalla chiusura riapre lo Sportello Tributi nella delegazione di Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO - Il servizio era rimasto inattivo dal dicembre 2019: rimarrà aperto ogni mercoledì a partire dall'8 maggio, per fornire chiarimenti sulle imposte di competenza comunale
...

Leo Sestri, Domenico Pellei, Elio Core, Antonio Spazzafumo e Maddalena Cancellieri presentano il nuovo Sportello Tributi di Porto d’Ascoli

 

di Giuseppe Di Marco

 

A quasi quattro anni e mezzo dalla chiusura riapre lo Sportello Tributi nella delegazione comunale di Porto d’Ascoli. Il servizio ripartirà ufficialmente dall’8 maggio e potrà essere utilizzato per chiedere chiarimenti e informazioni sulle imposte di competenza comunale, fra cui ImuTariTosaptassa di soggiornoCanone unico patrimoniale.

 

L’inaugurazione, avvenuta nella mattina del 19 aprile, è stata presieduta dal sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore al bilancio Domenico Pellei, il direttore del servizio tributi Marco Tirabassi, i presidenti di comitato di quartiere Elio Core (Porto d’Ascoli Centro) e Leo Sestri (Mare) e i referenti dei comitati Giovanni Procacci (Ragnola) e Maddalena Cancellieri (Salaria).

 

«La riapertura di oggi è frutto di un assiduo confronto con i comitati di quartiere – ha dichiarato il primo cittadino – Vogliamo essere un’amministrazione vicina alle esigenze della città, in questo caso della parte sud. È in tal senso che poco tempo fa abbiamo ripristinato il laghetto sul lungomare, ed è per lo stesso motivo che stiamo per concretizzare interventi importanti, come la ripavimentazione stradale in corrispondenza del sottopasso in Via Mare, e le opere di urbanizzazione in Via La Malfa». «Questo sportello era chiuso dal dicembre 2019 – ha poi aggiunto l’assessore Pellei – ma d’ora in avanti rimarrà aperto, a prescindere dalle scadenze tributarie, a partire da mercoledì 8 maggio. Fermo restando che è nostra intenzione favorire la digitalizzazione dei servizi, questa sede ricopre un ruolo fondamentale per tutte quelle persone che non hanno dimestichezza con l’interfaccia web: mi riferisco, soprattutto, agli anziani».

 

Plauso anche da parte dei comitati: «Decentrare i servizi è un’operazione della massima importanza – ha commentato Core – soprattutto per una realtà, quella portodascolana, che conta quasi 20mila abitanti. Speriamo che questo sia un primo passo per decentrare anche i servizi dello stato civile». «Non possiamo che essere contenti per l’attenzione dimostrata nei confronti della zona sud di San Benedetto – ha concluso Sestri – che è sempre stata un po’ trascurata, pur essendo una meta turistica molto importante».

 

Lo Sportello Tributi sarà aperto il mercoledì dalle 10.30 alle 13 e telefonicamente contattabile ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 18.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X