facebook rss

Fondazione Fabiani e “Angeli del Bello”, blitz benefico nel quartiere San Giacomo

ASCOLI - Una passeggiata all'insegna della storia cittadina, durante la quale sono stati effettuati anche interventi di pulizia e rigenerazione urbana tra le rue. A fungere da ciceroni, Gianni Silvestri e Franco Laganà
...

Gianni Silvestri in veste cicerone

 

Ennesimo blitz compiuto dagli “Angeli del Bello”. Questa volta l’operazione di rigenerazione urbana è stata effettuata durante l’iniziativa “Camminpulendo”, una “passeggiata vagabonda” che si è tenuta ieri mattina, sabato 4 maggio, per le rue del quartiere di San Giacomo Apostolo, mirata alla conoscenza degli edifici storici più significativi e dei personaggi più interessanti che vi hanno abitato. Ancora una volta Gianni Silvestri e Franco Laganà hanno fatto da ciceroni, narrando fatti e curiosità sull’Ascoli di una volta.

 

Dopo aver annotato gli elementi negativi dovuti ad incuria, vandalismo e mancata manutenzione, gli “Angeli del Bello” guidati dal presidente Luciano Vizioli hanno effettuato piccoli interventi di pulizia, come accaduto nel Giardino Comunale dell’ex Fama, in Rua dei Fiori.

 

Prosegue dunque l’impegno degli “Angeli del Bello” nell’opera di pulizia dei monumenti ascolani iniziata alcuni anni fa con lodevole impegno.

 

«L’iniziativa si è svolta in accordo con la Fondazione Fabiani – ha spiegato il presidente Vizioli- sono contento di aver trovato le diverse vie pulite rispetto a quello che avevamo trovato un anno fa, segno che oltre all’amministrazione, anche gli abitanti se ne prendono cura mantenendo così il decoro anche nelle parti nascoste della città».

 

El. Min. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X