facebook rss

Disinfestazione e derattizzazione, il calendario degli interventi del periodo estivo

SAN BENEDETTO -  Le operazioni avverranno su tutto il territorio comunale nelle aree a maggior concentrazione nei giorni elencati, ma anche in segnalate dai cittadini tramite l'Urp o l'app Municipium
...

 

Sono riprese nella notte appena trascorsa le operazioni di disinfestazione, in orario notturno, a San Benedetto nelle aree a maggior concentrazione e in quelle segnalate dai cittadini.

Dopo gli interventi mirati di disinfestazione larvale in torrenti, tombini, zone di ristagno, svolti nei mesi passati, gli operatori della ditta incaricata, si eseguirà l’operazione volta all’eliminazione degli esemplari adulti.

La ditta effettuerà interventi con prodotti specifici e biocidi su sponde di corsi d’acqua, aree verdi e terreni incolti di proprietà pubblica, oltre a tutte le aree pubbliche rilevate grazie alle segnalazioni dei cittadini, inoltrate di persona tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o con l’app Municipium.

Sono previsti interventi tutti i mesi, più volte al mese, saranno svolti nel periodo notturno e dureranno fino a settembre.

Di seguito il calendario delle prossime operazioni già programmate:

– tra lunedì 20 e martedì 21 maggio
– tra lunedì 3 e martedì 4 giugno
– tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno
– tra lunedì 24 e martedì 25 giugno

Le date potrebbero subire variazioni in caso di maltempo.

È però dimostrato dall’esperienza maturata negli anni che il migliore risultato nell’opera di contenimento della proliferazione delle zanzare si ottiene con il coinvolgimento dei cittadini. Per questo è necessario il rispetto di alcune buone abitudini come avere cura di giardini e balconi evitando di lasciare ristagni e accumuli d’acqua o avanzi di cibo.

Sono stati programmati anche interventi di derattizzazione: nei giorni del 20, 21 e 22 maggio le operazioni saranno effettuate sia nelle aree esterne che nelle strutture comunali.

A tale proposito, si raccomanda di non toccare le trappole e non manomettere le esche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X