facebook rss

Incidenti Ascoli-Pisa, primi provvedimenti: tre indagati, due agli arresti domiciliari, attesi sviluppi e molti Daspo

ASCOLI - Sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale mentre continua l'analisi degli agenti della Questura delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza interne ed esterne al "Del Duca"
...

 

Non si sono fatti attendere i risultati delle prime analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza interne ed esterne allo stadio “Del Duca” al termine di Ascoli-Pisa di venerdì scorso, partita che ha sancito la retrocessione della squadra bianconera in serie C e scatenato una violenta contestazione da parte di una frangia violenta della tifoseria bianconera.

Il post Ascoli-Pisa fuori dal “Del Duca”

 

Sono tre i soggetti già individuati e indagati per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale. Per due di loro disposti gli arresti domiciliari.

 

È solo il primo risultato degli approfondimenti investigativi degli agenti della Questura di Ascoli, ma è molto probabile che a questi seguiranno altri provvedimenti dell’autorità giudiziaria, tenuto conto che a rendersi protagonisti dei tumulti sono state diverse centinaia di soggetti, molti dei quali col volto coperto. In vista diversi Daspo.

 

Preso atto che ci sono stati molti contusi fra gli agenti di polizia, del reparto di Senigallia e danni seri ad un bar antistante il “Del Duca”, per alcuni di loro si prospettano anche le accuse di lesioni e danneggiamento.

 

Incidenti Ascoli – Pisa: i sindacati di Polizia criticano l’organizzazione dell’ordine pubblico  

Incidenti post Ascoli-Pisa, la condanna di Fioravanti: «Casi isolati non legati alla tifoseria organizzata»

Ascoli in “C” e incidenti post-partita, Emidio Nardini: «Hanno lasciato un brutto segno ma epilogo annunciato»

Incidenti Ascoli-Pisa, il Siap: «Indegna dimostrazione di inciviltà, pochi agenti in servizio»

Agenti contusi, auto danneggiate: è pesante il biancio degli incidenti dopo Ascoli-Pisa, già identificato uno dei responsabili


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X