facebook rss

Due episodi di fuga di gas: Vigili del fuoco impegnati sulla costa e nella zona montana

SONO accaduti a Grottammare e a Pescara del Tronto (Arquata). Ecco com'è andata
...

 

I Vigili del fuoco del piceno sono stati impegnati, oggi 13 maggio, in due interventi per fuga di gas che hanno interessato la costa (Grottammare) e la montagna (Arquata): episodi insidiosi che possono avere conseguenze pericolose oltre che arrecare disagi alla viabilità – in quanto la zona interessata deve essere interdetta per la durata dei lavori – e ai cittadini privati temporaneamente dell’erogazione.

GROTTAMMARE – Intorno alle ore 13, in Via Crivelli angolo Via Michelangelo (dietro alla Farmacia comunale) una ditta che stava eseguendo uno scavo l’istallazione della fibra ha tranciato una conduttura di gas non segnalata.

Appena gli operai se ne sono resi conto hanno dato l’allarme e dal Distaccamento di San Benedetto è partita la squadra di pompieri che ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza il tubo danneggiato, in attesa dell’arrivo dei tecnici della società del gas, per una tempestiva riparazione della condotta. Nel frattempo la Polizia Locale ha chiuso il tratto di strada interessato per tutta la durata dei lavori.

ARQUATA – Intorno alle 15, i Vigili del fuoco del locale presidio sono intervenuti sulla  Salaria”,  nella frazione di Pescara del Tronto, per una fuga gas causata dalla rottura di una tubazione della media pressione. Individuata la zona della perdita con le strumentazioni in dotazione è entrata in azione una ditta specializzata per la riparazione del danno. La strada consolare è rimasta chiusa per circa un ora prima di essere riaperta a senso unico alternato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X