facebook rss

Battistoni (Forza Italia) al veleno: «Forza Italia è inclusiva, ma non coi mercenari»

VOTO - La polemica sulla mancata candidatura di alcuni politici ascolani nelle liste del centrodestra ha caratterizzato anche la visita ad Ascoli di Antonio Tajani
...

 

di Peppe Ercoli

 

La presenza di Antonio Tajani ad Ascoli per la campagna elettorale per le elezioni Europee e per le Amministrative del capoluogo piceno è stata l’occasione per un affondo deciso dell’onorevole Francesco Battistoni, coordinatore regionale di Forza Italia, sulla querelle della mancata candidatura nelle liste del centro destra di tre politici ascolani.

Non li ha citati direttamente, ma il riferimento a loro è stato più che evidente alla platea del teatro Filarmonici. La risposta, in verità era soprattutto indirizzata alle accuse della Lega che, per il tramite di Matteo Salvini e l’onorevole Giorgia Latini, aveva cercato di scaricare la responsabilità sugli alleati del centrodestra ascolano.

«Al contrario di altri, che magari ci accusano di essere non inclusivi, noi siamo disponibili ad accogliere chi condivide il progetto politico, ma – ha puntualizzato Battistoni alzando il tono della voce – non quei mercenari che, pur di avere uno strapuntino, sono disposti a passare da una lista all’altra».

Sullo stesso tema, rivolgendosi al candidato sindaco Marco Fioravanti ha aggiunto «a qualche interesse di bottega abbiamo preferito la stabilità di Forza Italia e la governabilità della tua giunta». Un concetto sposato anche da Tajani che ne ha fatto cenno nel suo intervento.

Sulla candidatura di Fioravanti, l’onorevole Battistoni ha aggiunto che «merita il nostro supporto perché, non a caso, è il secondo sindaco più amato dagli italiani e anche questo avrà il suo perché. Sono sicuro che abbiamo scommesso sul cavallo vincente».

Pignotti e Battistoni

A coordinare i lavori sul palco del Filarmonici il segretario provinciale di Forza Italia e coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Marche Valerio Pignotti, che ha ringraziato Tajani per aver scelto Ascoli per la tappa elettorale.

«Forza Italia è convintamente e lealmente al fianco di Marco Fioravanti ed io sono onorata di essere capolista e rappresentare il mio partito in questa competizione» ha detto Donatella Ferretti, assessore comunale uscente.

Marco Fioravanti ha aggiunto che «la presenza di Antonio Tajani sul palco del Filarmonici è un segnale importante: per me come persona e come uomo che stima il suo percorso, ma anche per la dignità che sta dando all’Italia anche all’estero. Ringrazio Valerio Pignotti e Donatella Ferretti coi quali in questi cinque anni abbiamo fatto un lavoro di ricucitura, perché Ascoli è forte se Forza Italia ha un ruolo da protagonista in questa città».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X