facebook rss

Fontanella perde acqua da giorni, arriva l’intervento riparatorio dopo il nostro articolo (Video)

SAN BENEDETTO - Chiusa da tempo, all'ex Camping le tubazioni hanno iniziato a perdere allagando vasta parte del giardino interno e arrivando fino alla pista ciclabile. Alcuni residenti ci hanno contattato per risolvere la situazione
...

Fontanella perde acqua all’ex Camping, si allaga persino la pista ciclabile

 

di Pier Paolo Flammini

 

AGGIORNAMENTO Domattina, giovedì 23 maggio, finalmente si interverrà per riparare il guasto alla fontanella: dopo il nostro articolo, in serata, il Comune di San Benedetto ha diffuso una nota stampa dove è scritto che «per permettere un intervento di riparazione di un guasto verificatosi alla conduttura idrica, da domattina e fino a conclusione dei lavori non funzioneranno le docce a mare dall’area ex camping fino all’Albula».

 

Di seguito il nostro articolo.

 

Un paio di settimane fa ci siamo occupati della situazione dell’ex Camping, lo spazio che si trova al centro del lungomare, chiamato anche “Giardino di Zio Marcello” (clicca qui): segnalammo la situazione di abbandono, anche perché l’area non sarà oggetto della riqualificazione del tratto rimanente del lungomare in quanto l’Amministrazione Comunale intende intervenire su di essa in un secondo momento e in maniera apposita.

 

Ma a distanza di pochi giorni, ovviamente, le cose non sono migliorate anzi, tra le piogge primaverili e il sole le erbacce stanno prendendo il sopravvento. Tuttavia, su segnalazione di alcuni cittadini, siamo tornati all’ex Camping perché dal basamento di una vecchia fontanella, oggi chiusa, c’è una fuoriuscita costante di acqua che si protrae da diversi giorni.

 

Oltre allo spreco dell’acqua (potabile?), il versamento di acqua raggiunge il lungomare – non prima di aver formato delle pozzanghere tra l’erba dell’ex Camping, tra l’altro difficilmente riconoscibili e sulle quali è possibile scivolare pericolosamente per qualche passeggiatore distratto – formando delle pozze che raggiungono la pista ciclabile.

 

I cittadini sembra abbiano allertato le autorità proposte, ma nessuno, da diversi giorni, è intervenuto per bloccare la perdita di acqua.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X