facebook rss

Incendio in Via delle Torri: l’innesco da una fuga di gas, ferito un operaio (Video e foto)

ASCOLI - Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che le fiamme raggiungessero i teloni delle alte impalcature, poste su entrambi i lati della strada stretta: sarebbe stato l'inferno
...

 

di Maria Nerina Galiè

Incendio in Via delle Torri, angolo via Costanzo Mazzoni, al centro di Ascoli. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 9 di oggi, 29 maggio per una perdita di gas, mentre i tecnici della Sato stavano svolgendo lavori proprio sulle condutture.

Gli operai si sono messi in salvo appena in tempo. Uno di loro, però, è rimasto leggermente ustionato ed è stato trasportato all’ospedale “Mazzoni” per essere sottoposto ad alcuni controlli, dall’equipaggio della Potes del 118 di Ascoli.

Le fiamme si sono propagate in fretta ed hanno coinvolto l’auto, alimentata a gas, della Sato ma anche le impalcature di un palazzo in corso di ristrutturazione e del piazzale della scuola elementare Sant’Agostino, al momento inutilizzata, ed i bagni chimici a servizio dei cantieri.

Per quanto tempestivo, l’arrivo dei Vigili del fuoco, è stato resto complicato dagli accessi occupati da mezzi pesanti e lavori. Il loro intervento ha comunque evitato il peggio. Immediatamente hanno aggredito le fiamme con gli estintori

Ma il pericolo più grande era rappresentato dal rischio che il fuoco raggiungesse i teloni delle alte impalcature, poste su entrambi i lati della strada stretta: sarebbe stato l’inferno che invece è stato evitato gettando copiosamente acqua sui teloni stessi.

La via è stata interdetta fino alla completa messa in sicurezza, operazione concertata che dovrà essere portata avanti da Vigili del fuoco e tecnici della Sato. Sono state interrotte nel frattempo le condutture di gas periferiche, collegate ad abitazioni ed attività, ma è stato giudicato sicuro per l’intera zona non chiudere la condotta principale.

Sul posto, gli agenti della Polizia Locale di Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X