Il patron Pulcinelli
di Salvatore Mastropietro
Dopo il breve messaggio postato sul proprio profilo Instagram nella giornata di giovedì per rispondere alle voci sulla trattativa in corso con Metalcoat per il cambio di proprietà («Aspettiamo compratori, nessuno si è palesato»), il patron Massimo Pulcinelli è tornato a rilasciare dichiarazioni. Lo ha fatto in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com, trattando diversi temi a partire da quelli relativi al mercato in uscita.
Pedro Mendes (foto Ascoli Calcio)
Le piste più calde riguardano Pedro Mendes e Fabrizio Caligara, che il club bianconero vorrebbe riuscire a vendere a breve in Serie B: «Siamo in trattativa con alcune squadre di Serie B, ma tra queste non c’è il Palermo. I rosanero ci hanno fatto capire che per loro il calciatore rappresenterebbe una seconda o terza scelta. Ce lo terremmo volentieri, ma siamo costretti a dover pensare a una sua cessione. Siamo in trattativa con tre squadre (Bari, Cremonese e Catanzaro, ndr) ma la nostra richiesta per il cartellino è di 2,9 milioni di euro. È chiaro poi che si potrebbe chiudere a una cifra intermedia tra la nostra valutazione e i due milioni di euro. Certamente questa situazione dovrà essere definita tra sette o dieci giorni al massimo. Caligara al Pisa? Sul ragazzo non ci sono solo i toscani ma abbiamo riscontrato il concreto interesse anche del Cosenza».
Chiosa anche sul futuro societario, su cui continuano a persistere numerose incognite nonostante la scadenza del 30 giugno per la cessione – indicata da Pulcinelli al sindaco Fioravanti – sia passata da ormai diversi giorni: «Stiamo cercando di vendere la società e abbiamo due o tre potenziali acquirenti. La nostra disponibilità di vendere deve incontrare anche quella di chi vuole concretamente acquistare. Vedremo quello che succederà».
Massimo Pulcinelli con Massimo Carrera
Pulcinelli parla anche di guida tecnica e della riconferma di Massimo Carrera: «Per noi su questo non ci sono dubbi. Ha fatto bene, è una persona seria e ci piace molto come lavora. In questi giorni stiamo costruendo la squadra insieme a lui quindi in caso di nostra permanenza la guida tecnica sarà di sua competenza. In caso di vendita poi chi verrà farà le sue valutazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati