facebook rss

Strada Statale 16: i lavori per i nuovi asfalti inizieranno dopo l’estate

SAN BENEDETTO - Nel Piano triennale di opere pubbliche, l'intervento è stato inserito fra le voci di spesa del 2024. La priorità verrà data al segmento nord e a Via Piave
...

Strada Statale 16, arrivano i nuovi asfalti

 

di Giuseppe Di Marco

 

Partiranno subito dopo l’estate, i lavori di rifacimento del manto stradale sulla Strada Statale 16: un’opera finanziata da Autostrade per l’Italia con oltre 993.000 euro, che il Comune ha inserito fra le voci di spesa del 2024.

 

Il tutto è stato ratificato nel Consiglio del 5 luglio, con l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) contenente l’aggiornamento del Piano triennale di opere pubblicbe. Un piano che non presenta grandi novità, ma l’investimento per rifare la Nazionale è stato spostato nel primo anno.

 

«Si tratta di un’importante opera, alla quale tenevamo molto – dice l’assessore Tonino Capriotti – Finalmente avremo la possibilità di rimettere in sesto i tratti della Statale 16 maggiormente ammalorati: la città e i turisti ci chiedevano da tempo un intervento e questa amministrazione ritiene di dover garantire i migliori servizi infrastrutturali ai suoi utenti».

 

A quale tratto della Statale 16 verrà data priorità? Sicuramente al segmento nord, che va dal confine con Grottammare fino all’ospedale. Altro punto da rifare è quello poco più a sud, nei pressi del semaforo di Santa Lucia. A Porto d’Ascoli, invece, l’intervento sarà effettuato con particolare attenzione a Via Piave, cioè il tratto di strada a nord del sottopassaggio ferroviario.

 

C’è anche la possibilità che, con parte di queste risorse, venga aggiustato il manto stradale di alcune traverse della Statale 16.

 

Nuovo asfalto sulla Statale 16: priorità al tratto vicino all’ospedale e in Via Piave


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X