Prescelta ancora Folignano per la serata finale del “Festival Nazionale della Canzone Dialettale e Popolare”, di domenica 25 agosto (in Piazza San Giovanni Paolo II a Piane di Morro). Lo comunica Gabriele Brandozzi, direttore artistico della manifestazione giunta alla sesta edizione.
«La caratteristica peculiare della manifestazione – spiega Brandozzi – è quella di coinvolgere artisti nazionali e locali che nel loro repertorio presentano anche brani dal genere folk, popolare e dialettale.
Altra priorità del Festival – continua Brandozzi – è anche quella di proporre e veicolare la cultura delle tradizioni, portare in superficie la storia dei nostri antenati e favorire un processo di innovazione, gestendo un enorme patrimonio culturale tale da farlo fruire nel tempo alle nuove generazioni e alla comunità».
Tra i tanti artisti che si esibiranno al Festival Nazionale della Canzone Dialettale e Popolare sarà presente anche Wilma Goich. La cantante romana, reduce dall’esperienza al Grande Fratello, nel corso della sua lunga carriera ha conquistato il pubblico con brani diventati celebri e ancora oggi molto ascoltati.
E’ stato Gabriele Brandozzi a caldeggiare la sua presenza poiché: «Wilma Goich incarna alla perfezione le caratteristiche peculiari della manifestazione incentrata anche sulla musica dialettale e popolare».
Ad allietare l’evento anche il comico Angelo Carestia. Inoltre saliranno sul palco: Luigi Coccia vincitore dell’ultimo “Festival della canzone ascolana”, il rapper Flavius, Magda White, Valentina Di Emidio, Chiara Lanciotti, i Piceni Pizzicati, Marta Giannelli.
Presenteranno la serata Ilaria Buccheri e Gabriele Brandozzi.
L’ingresso è gratuito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati