di Pier Paolo Flammini
Non è stato ancora tagliato il traguardo delle tremila tessere, tuttavia si sarebbe molto vicini a superare questa simbolica cifra. Prosegue con costanza la campagna abbonamenti dei tifosi della Samb: dopo il botto del primo giorno, quando i 1.800 posti della Curva Nord furono letteralmente bruciati, nell’ultimo periodo ci si è attestati a una media di circa 50 unità giornaliere, tutte dei settori Tribuna Mare (Distinti), Tribuna Laterale Nord e Tribuna Centrale. L’obiettivo, o l’augurio, è di superare quota 3.758, record storico di abbonamenti sottoscritto un anno fa.
I segnali sono tutti positivi rispetto alla campagna abbonamenti 2024-25 di un anno fa (così come la campagna marketing): allora erano disponibili, al costo di 5 euro, anche abbonamenti per i bimbi al di sotto dei 6 anni, cosa che non avviene in questa stagione. I minori di 12 anni, invece, pagano 15 euro anziché 5. Anche i prezzi degli abbonamenti sono stati ritoccati leggermente all’insù: Curva da 85 a 100 euro per gli interi, ad esempio. Inoltre si è deciso di lasciare più posti per gli acquirenti dei biglietti in Curva: un anno fa furono alla fine 550 i biglietti disponibili domenicalmente, mentre questa volta, anziché duemila, si è deciso di riservare agli abbonamenti più economici 1.800 tessere.
Siamo inoltre al 21 agosto: un anno fa proprio in questa giornata la società rossoblù registrava il superamento delle mille tessere di abbonamento sottoscritte, e ora siamo già al triplo. Quota tremila fu superata soltanto dopo la prima di campionato: a seguito della vittoria per 3-1 a Sora all’esordio stagionale l’entusiasmo dilagò definitivamente e la società rossoblù decise di prorogare le sottoscrizioni di un’altra settimana, dal 16 al 23 settembre, fino al definitivo 3.758.
Non mancano, comunque, le notizie curiose: dopo la cancellazione dell’amichevole contro il Nereto a causa del maltempo, salta anche la prevista amichevole a Montegranaro, di sabato prossimo, «per motivi di ordine pubblico resi noti solo in data odierna dalla società ospitante, l’amichevole con il Montegranaro Calcio è stata ufficialmente annullata».
A questo punto la Samb, a meno di organizzare altri appuntamenti, giocherà in Coppa Italia il 1° settembre al “Riviera delle Palme” contro l’Atletico Ascoli e una settimana dopo sempre con l’Atletico Ascoli, ma in trasferta, per la prima di campionato. Nel frattempo, giovedì 29 agosto, la squadra sarà presentata in Piazza Giorgini, alle ore 21. C’è molta curiosità per il disegno delle nuove divise di gioco, e anche per le aziende che andranno a completare le sponsorizzazioni di maglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati