Rapinatore solitario tenta il colpo all’autogrill sulla superstrada a Tolentino (contrada Rancia) ma due clienti urlano e lui fugge. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e ieri e fa seguito alla rapina, nel distributore vicino all’Autogrill (il proprietario è lo stesso) colpito giovedì (con i malviventi arrestati da polizia e carabinieri della Compagnia di Tolentino nel giro di poche ore).
L’altra notte qualcuno ci ha riprovato. Questa volta ad agire è stato un uomo da solo, che impugnava un coltello.
L’episodio è avvenuto verso la mezzanotte. Nel locale l’uomo ha intimato ad una dipendente di consegnargli i soldi. Oltre alla donna c’erano anche due clienti che hanno reagito urlando contro al rapinatore che a quel punto è fuggito. Questa volta niente bottino mentre giovedì i rapinatori che hanno agito il maceratese Mattia Romagnoli, 28 anni, e il 41enne Andrea Amali, anconetano, erano riusciti a portare via quasi 2mila euro al benzinaio dell’area di servizio.
Per prendere i soldi si erano avvicinati all’uomo e uno di loro (Romagnoli) gli ha puntato un coltello. I due uomini si erano poi allontanati in auto. Un’auto a cui avevano modificato con del nastro adesivo un paio di lettere della targa. Nonostante questa astuzia carabinieri e polizia sono riusciti a seguire le loro tracce. Sono stati presi a Porto Sant’Elpidio. Poi nel corso dell’udienza di convalida, che si è svolta venerdì al tribunale di Fermo, i due rapinatori hanno ammesso le proprie responsabilità. Per la tentata rapina sono in corso le indagini dei carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati