di Giuseppe Di Marco
Mutuo decennale da 2,4 milioni, a tasso zero e con un risparmio di circa 460.000 rispetto ad altre rateazioni a tasso agevolato. E’ questa l’iniziativa che il Comune intende portare avanti per ottenere le risorse necessarie a realizzare la nuova vasca esterna. Fondi che si aggiungeranno ai 700.000 euro derivanti dal bando “Sport e periferie”.
«Con le delibere che porteremo in Consiglio – ha spiegato l’assessore Domenico Pellei in commissione bilancio – viene individuata una quadra all’esecuzione dell’intervento alla vasca scoperta. Con un ammortamento decennale arriveremo a risparmiare circa 460.000 euro».
Come spiegato alcuni giorni fa, la vasca esterna rappresenterà un’entità a sé e avrà un ingresso separato, 117 unità di spogliatoio, zona ristoro e servizi igienici propri. La profondità della vasca olimpionica (50 metri) varierà da un minimo di 1,35 a un massimo di 2 metri. L’opera, del valore complessivo di 3,2 milioni, mira a rendere la “Gregori” un punto di riferimento per appassionati ed atleti, ospitando competizioni di nuoto e pallanuoto.
Le delibere verranno discusse e votate nel Consiglio comunale del 10 settembre. Dopo la fuoriuscita di Bruno Gabrielli dalla giunta è possibile che l’assise riserbi delle sorprese, ma l’operazione della piscina è un terreno forse troppo delicato perché diventi teatro delle dinamiche di maggioranza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati