Il Comune di Ascoli ha pubblicato l’avviso per l’attuazione degli interventi socio-assistenziali destinati agli alunni con disabilità sensoriale per l’anno 2024-2025.
Tra i beneficiari degli interventi figurano gli alunni frequentanti il nido d’infanzia (0-3), la scuola dell’infanzia (3-6 anni), scuola primaria, scuola secondaria di primo e di secondo grado sia pubblica che paritaria, residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale XXII e che hanno ottenuto il riconoscimento della condizione di sordità ai sensi dall’art. l della L.381/1970 e dal decreto del Ministero della Sanità 5 febbraio 1992, oppure della condizione di cecità ai sensi delle Leggi n.382/1970, n.138/2001.
Destinatari degli interventi socio-assistenziali sono anche gli alunni che presentano una disabilità sensoriale lieve riconosciuta tale secondo norme di legge. Di che interventi si tratta? Di assistenza all’autonomia e alla comunicazione in ambito domiciliare, sussidi e supporti all’autonomia, adattamento dei testi scolastici e frequenza di scuole o corsi presso istituti specializzati.
Modalità e termine di presentazione delle domande
Le persone con disabilità interessate o loro familiari o chi ne tuteli gli interessi devono presentare la domanda al Comune di Ascoli Piceno – Protocollo Generale- Piazza Arringo n. 1, 63100 tramite consegna a mano, a mezzo A/R o a mezzo pec tramite la seguente e-mail: comune.ap@pec.it utilizzando, a seconda della tipologia dell’intervento richiesto, l’apposita modulistica entro e non oltre il 31 ottobre 2024, alle ore 12:00.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati