Stefano Gaetani, capogruppo di Libera
di Giuseppe Di Marco
La crisi di maggioranza sembra procedere verso una definitiva risoluzione. Nei giorni scorsi è stata avanzata l’idea di proporre l’assessorato all’urbanistica all’ingegner Giuseppe Fiscaletti: ipotesi che trova il favore di Umberto Pasquali e che ora gode del benestare di Stefano Gaetani.
«In precedenza avevamo proposto tre nominativi al sindaco – spiega il capogruppo di Libera – ma dal momento che nessuno di loro è stato accettato, riteniamo che quello di Fiscaletti sia un nome su cui si possa puntare. È un professionista di grande esperienza e pensiamo che possa ridare il giusto slancio allo sviluppo della città. Tutto questo tenendo presente, però, che sta al sindaco decidere se proporgli la delega e sta allo stesso Fiscaletti scegliere se fare questo passo o no».
Quello dell’urbanistica era forse il nodo principale della crisi andata in scena in maggioranza. Pasquali e Martina De Renzis, infatti, erano usciti dalla coalizione di governo dopo che il sindaco aveva revocato le deleghe a Bruno Gabrielli. Questi era stato sfiduciato dalla lista di provenienza: Libera, appunto.
Con la fuoriuscita dei due dissidenti, quindi, la maggioranza è scesa a 11 consiglieri e non ha avuto i numeri per approvare alcune misure ritenute importanti, come il nuovo regolamento della piscina e, nell’assise del 28 settembre, il bilancio consolidato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati