Ipotesi Fiscaletti all’urbanistica, Gaetani: «E’ un nome su cui puntare per lo sviluppo della città»

SAN BENEDETTO - Il capogruppo di Libera: «Avevamo avanzato tre nomi ma nessuno di loro è stato accettato. Ora sta al sindaco decidere se proporre al professionista questo assessorato»
...

Stefano Gaetani, capogruppo di Libera

 

di Giuseppe Di Marco

 

La crisi di maggioranza sembra procedere verso una definitiva risoluzione. Nei giorni scorsi è stata avanzata l’idea di proporre l’assessorato all’urbanistica all’ingegner Giuseppe Fiscaletti: ipotesi che trova il favore di Umberto Pasquali e che ora gode del benestare di Stefano Gaetani.

 

«In precedenza avevamo proposto tre nominativi al sindaco – spiega il capogruppo di Liberama dal momento che nessuno di loro è stato accettato, riteniamo che quello di Fiscaletti sia un nome su cui si possa puntare. È un professionista di grande esperienza e pensiamo che possa ridare il giusto slancio allo sviluppo della città. Tutto questo tenendo presente, però, che sta al sindaco decidere se proporgli la delega e sta allo stesso Fiscaletti scegliere se fare questo passo o no».

 

Quello dell’urbanistica era forse il nodo principale della crisi andata in scena in maggioranza. Pasquali e Martina De Renzis, infatti, erano usciti dalla coalizione di governo dopo che il sindaco aveva revocato le deleghe a Bruno Gabrielli. Questi era stato sfiduciato dalla lista di provenienza: Libera, appunto.

 

Con la fuoriuscita dei due dissidenti, quindi, la maggioranza è scesa a 11 consiglieri e non ha avuto i numeri per approvare alcune misure ritenute importanti, come il nuovo regolamento della piscina e, nell’assise del 28 settembre, il bilancio consolidato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X