Paura sulla Statale 78, intorno alle ore 17,30 di oggi (16 novembre) poco prima del bivio di Mozzano per la Salaria, dove un uomo di 65 anni ha corso un grosso rischio.
Si è forata la gomma dell’auto, su cui viaggiava con il figlio 36enne. I due hanno dovuto accostare a bordo strada per la sostituzione e, mentre il figlio era intento a sollevare il mezzo con il cric, il padre prelevava la ruota di scorta dal bagagliaio sul retro.
Proprio in quel momento è sopraggiunta un’altra auto che ha preso in pieno la vettura ferma ed ha investito il 65enne, che ha riportato diversi traumi ma non di gravissima entità: l’auto che lo ha investito, condotta da un anziano, fortunatamente viaggiava a velocità ridotta.
Anche il figlio è rimasto lievemente ferito per l’urto.
Sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori sanitari della Potes del 118 di Ascoli e della Croce Verde di Acquasanta, che hanno preso in carico i due e li hanno trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della strada e dei mezzi incidentati, e gli agenti di Polizia Locale di Ascoli per i rilievi.
Sulla Statale, durante le operazioni di soccorso, si è creata una lunga coda che gli stessi agenti di Polizia Locale hanno fatto smaltire appena possibile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati