facebook rss

Buche e crepe in Via Pasqualini e Viale delle Tamerici: quando verrà rifatto l’asfalto?

SAN BENEDETTO - Piccole voragini costellano uno dei tratti più percorsi quotidianamente dai cittadini e dai turisti nel periodo estivo: serve un intervento immediato
...

Viale delle Tamerici

 

di Giuseppe Di Marco

 

A vederla sembrerebbe una strada di campagna che quasi nessuno percorre più e che, per questo, è stata abbandonata a se stessa. Invece si tratta di uno dei tratti più frequentati da cittadini e turisti. Parliamo di Via PasqualiniViale delle Tamerici, dove evitare una buca rappresenta, ormai, un compito arduo.

 

Complice l’abbassamento delle temperature, le recenti piogge hanno assestato un nuovo duro colpo alla viabilità di queste due strade. Il risultato è che la carreggiata nei pressi del molo sud è divenuta l’incubo degli automobilisti. Circa 250 metri in cui avvallamenti, voragini di piccole dimensioni e crepe hanno rovinato il manto stradale a tal punto che è impensabile non intervenire.

 

Viale delle Tamerici, peraltro, dovrebbe essere rinominata “Via Andrea Pazienza” e unita all’ex galoppatoio, se quest’area dovesse essere acquisita dal Demanio. L’idea, a tal proposito, è togliere le casette di legno da Viale Marinai d’Italia, che verrebbe aperta al traffico veicolare. Tutta la zona che dà sulla scogliera diverrebbe una grande terrazza sul mare.

 

Questa però rimane un’ipotesi, mentre in questo momento è necessario ripristinare una viabilità agevole lungo il segmento stradale che va dal faro al giardino “Nuttate de lune”. Anche per una questione di immagine.

 

Crepe in Viale delle Tamerici

Lo stato di Via Pasqualini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X