Strisce pedonali tra via San Martino e via Roma
di Pier Paolo Flammini (hanno collaborato Marco Braccetti e Paolo Giardini)
Compaiono e scompaiono. A volte sono una mera ipotesi. Parliamo delle strisce pedonali che in gran parte delle vie di San Benedetto sono ormai state cancellate dal passaggio dei pedoni e soprattutto degli automezzi.
Per cui in molte strade cittadine si intuisce che vi sia un passaggio pedonale soltanto dalla presenza, ai bordi della carreggiata, meno battuti dai pneumatici, delle strisce iniziali che poi all’improvviso scompaiono avviandosi al centro della via.
Il caso forse più eclatante è quello di via Ulpiani, a poche decine di metri dalla sede comunale, dove le strisce pedonali sono ormai soltanto un ricordo. Ma basta spostarsi e la situazione è simile un po’ dappertutto: da via del Cacciatore e via Mare a Porto d’Ascoli, a via Roma e via San Martino in centro.
La speranza è che, anche grazie a queste sollecitazioni, si provveda a ripristinare le strisce che restano un elemento di sicurezza favorevole ai pedoni. Altro che Pums!
Strisce pedonali via Mare
Strisce pedonali ipotetiche in via del Cacciatore
Strisce pedonali in via Turati
Via Ulpiani, strisce pedonali fantasma
Via Ulpiani, dove sono le strisce pedonali
Via Roma, ipotesi di strisce pedonali anche qui
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati