Campo Parignano si rinnova: 30mila euro dalla Regione Marche per la riqualificazione urbana

ASCOLI - Panchine, cestini e arredi urbani per migliorare la vivibilità del quartiere. Il sindaco Fioravanti: «Intervento strategico per la città». Acciarri: «Un passo in più verso Ascoli Green»
...

 

Il quartiere di Campo Parignano ad Ascoli sarà protagonista di un nuovo intervento di riqualificazione urbana grazie a un contributo straordinario di 30mila euro stanziato dalla Regione Marche. Le risorse, destinate alla fornitura e alla posa in opera di elementi di arredo urbano come panchine e cestini, andranno a migliorare la fruibilità di alcuni dei principali viali e parchi cittadini, con un focus particolare proprio su Campo Parignano.

 

Monica Acciarri e Marco Fioravanti

A dare l’annuncio è stato il sindaco Marco Fioravanti, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo passo avanti nel percorso di rigenerazione urbana portato avanti dall’Amministrazione:

 

«Come Amministrazione siamo da tempo al lavoro con progetti di riqualificazione e rigenerazione del territorio comunale, attraverso programmi su scala regionale, nazionale e comunitaria. L’obiettivo è rendere la città sempre più vivibile e attrattiva. Ringrazio il consigliere regionale Monica Acciarri per l’impegno che ha permesso al Comune di ottenere questo contributo».

Soddisfazione anche da parte della consigliera regionale Monica Acciarri, che ha evidenziato il valore culturale e sociale dell’iniziativa: «Dopo l’intervento per la Scalinata Leopardi, questo progetto rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di supporto all’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Fioravanti. Il progetto si inserisce nel più ampio processo di Ascoli Green, stimolando attività fisica con piste ciclopedonali e creando spazi di ristoro per giovani, famiglie e anziani. La Regione dimostra ancora una volta attenzione concreta verso il capoluogo delle Cento Torri».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X