Il film “La Voce e il Volto”, del regista Gabriele Ogiva, il 7 maggio sarà presentato al cinema Odeon di Ascoli, alla presenza dello stesso regista, dell’attrice Iole Mazzone e della pianista Maria Vittoria Tranquilli, entrambe ascolane e che hanno partecipato al film.
L’evento rientra nelle giornate della “Festa della scuola”, rassegna organizzata dal Comune di Ascoli
Il lungometraggio di 90 minuti sarà oggetto di discussione con gli alunni delle scuole che saranno presenti all’incontro. Per l’occasione il regista e sceneggiatore farà vedere alcuni spezzoni estrapolati dal film per introdurre alcuni argomenti trattati nella pellicola. Un progetto fortemente voluto dall’Associazione di volontariato Egeria che ha visto il patrocinio dei Comuni di Ascoli Piceno, Montegallo, Montemonaco e Castignano insieme al supporto della Fondazione Carisap e di alcuni sponsor privati come Sabelli, Ciam, Turla Costruzioni, Falone Costruzioni ER, il Mercatino dell’Antiquario, Meletti e Silvana Verrocchio.
Il territorio è tra i protagonisti del film con alcuni capitoli che mostrano magistralmente gli splendidi luoghi del Piceno e le sue tradizioni popolari. Alcune riprese sono del dronista di Montalto Mattia Laurenzi (leggi qui).
“La Voce e il Volto” è un film complesso, denso di significati e simboli dove il pubblico viene chiamato alla massima attenzione e dove anche le ferite del terremoto e del bullismo assumono una voce e un volto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati