Paura in Via Trento a San Benedetto, stamattina 9 maggio, per un pulmino comunale attrezzato per i disabili che ha preso improvvisamente fuoco mentre era in transito.
Le fiamme hanno anche coinvolto tre auto parcheggiate lungo la strada, una Fiat 500 XL, una Smart ed una Lancia Thema
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza quello che restava dei mezzi e l’area teatro dell’incendio.
Sul posto anche gli agenti di Polizia Locale ed i Carabinieri che indagheranno sulle cause.
All’interno del pullmino c’erano l’autista, un’assistente ed un ragazzo. Il conducente si è subito reso conto di quello che stava per accadere ed ha fatto in tempo a mettere tutti in salvo.
«L’incendio di stamattina – commenta in una nota l’assessore alla Polizia Locale e Viabilità del Comune di Grottammare, Lorenzo Vesperini – ha determinato un ulteriore aggravio della viabilità nell’area, già messa a dura prova dalla presenza di diversi cantieri e dalla concomitanza, nella giornata odierna, del mercato settimanale.
I Servizi comunali, di concerto con il Comando di Polizia Locale, hanno immediatamente predisposto tutte le misure del caso per agevolare il transito dei veicoli nell’area e garantire il deflusso del traffico con il minimo disagio possibile.
A tale scopo è stato deciso di disattivare temporaneamente l’impianto semaforico che governa l’alternanza del traffico sul ponte dell’Albula, all’estremità nord del lungomare. È inoltre in corso la predisposizione di un’apposita ordinanza che disciplinerà l’impiego del semaforo nei giorni di maggiore afflusso di traffico, in modo da garantire una più agevole percorribilità del tratto di lungomare nord.
Desidero ringraziare per la prontezza e l’efficienza dimostrate il personale dei servizi comunali preposti e della Polizia Locale che, nel gestire in tempi ridotti l’intera situazione, hanno approntato con rapidità le soluzioni necessarie a ridurre i disagi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati