Daniele Incicco, il video del nuovo brano insieme ai fan: «Canteremo insieme e sarà bellissimo»

MUSICA - Amici sostenitori sono invitati a prendere parte alle riprese di "Zero pensieri", il secondo singolo da solista del frontman de "La Rua". Appuntamento il 17 maggio a Contrada Lago di Montalto delle Marche. Nel video comparirà anche la Panda che ha costruito con le sue mani negli ultimi mesi
...

 

di Elena Minucci 

 

Daniele Incicco prosegue la sua carriera da solista in un modo del tutto particolare e coinvolgente: il cantante ascolano ha infatti, lanciato un invito sui social a tutti i suoi fan, amici e sostenitori, per partecipare alle riprese del videoclip di “Zero pensieri”, il brano che anticipa l’uscita del suo nuovo disco, prevista per il prossimo inverno. Le riprese si terranno  sabato 17 maggio alle 10 a Contrada Lago di Montalto delle Marche.

Daniele Incicco in uno scatto di Alessio Panichi

 

Uno scenario suggestivo e ricco di significato quello scelto da Incicco, frontman della band ascolana “La Rua” e originario proprio di Montalto, per ambientare il suo nuovo progetto da solista: un brano irriverente e spensierato, ispirato a un episodio realmente accaduto, che segue l’esordio con “Piccola”, pubblicato lo scorso gennaio.

 

«Ho fortemente voluto che questo progetto prendesse vita proprio qui, nel luogo dove sono cresciuto, insieme alle persone che mi conoscono da sempre – racconta Daniele –. La risposta della comunità è stata straordinaria e calorosa. Per questo ho deciso di estendere l’invito a chiunque voglia partecipare a questo momento speciale».

 

L’appuntamento è fissato per sabato mattina alle 10, nella piazza di Contrada Lago: «Canteremo insieme il ritornello della canzone e condivideremo un momento di festa, leggerezza ed energia positiva. Il brano uscirà tra tre settimane e rappresenta per me un ritorno frizzante, pieno di belle vibrazioni. C’è una parte che amo particolarmente e non vedo l’ora di cantarla insieme a tutti voi».

Un altro scatto di Alessio Panichi

 

Legatissimo alla sua terra, Daniele svela anche qualche piccola chicca: «Sono riuscito a radunare l’Aso, quindi ci sarà tutta la mia contrada, e ne sono felicissimo. Più saremo, più sarà bello. Nel video comparirà anche un elemento per me molto speciale: la Panda che ho costruito con le mie mani negli ultimi mesi, di cui vado fierissimo. Sarà parte integrante di questa piccola festa che voglio condividere con tutti voi».

 

Le riprese del videoclip saranno affidate ad Alessandro Marconi, mentre il montaggio sarà curato da Giacomo Triglia, regista e videomaker di grande esperienza, che ha collaborato con artisti del calibro di Ligabue, Brunori Sas, Franco126, Achille Lauro e molti altri.

 

Incicco, classe 1985, vanta una carriera che lo ha visto collezionare numerosi successi con La Rua, come la vittoria ad Area Sanremo nel 2012, l’apertura dell’unica data italiana degli Imagine Dragons a Milano nel 2013, la partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma per ben tre edizioni (2015, 2017, 2019) e al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2016, sotto la guida dei direttori artistici Emma Marrone ed Elisa. Nel 2017 il brano “Tutta la vita questa vita” diventa la sigla del Dopofestival di Sanremo mentre un anno dopo con il singolo “Alla mia età si vola”, Daniele conquista il secondo posto a Sanremo Giovani, guadagnandosi il record del televoto. Questo traguardo lo porta, insieme alla band, a rappresentare l’Italia in un tour mondiale organizzato da Rai e dal Ministero degli Affari Esteri, toccando 5 continenti.

 

Negli ultimi anni ha proseguito la sua evoluzione artistica, collaborando con Elisa Toffoli con la quale ha firmato brani quali “Sotto un treno”, “Cinghiali” e “Periodo di Merda”. Oltre alla carriera da performer, Daniele è anche un autore, avendo scritto canzoni per artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Noemi ed altri. A gennaio ha ufficialmente avviato il suo percorso da solista, presentando al pubblico il singolo d’esordio “Piccola”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X