Il quartiere San Filippo Neri
di Giuseppe Di Marco
Circa 12 parcheggi a spina di pesce nella porzione nord di Via Luigi Ferri e altri 12 nella parte sud: è quanto ha in animo di realizzare l’Amministrazione comunale nel quartiere San Filippo Neri, dove ieri sera si è tenuta un’assemblea pubblica indetta dal comitato di zona.
In realtà si tratta di trasformare posteggi a nastro esistenti. La prima dozzina verrebbe ricavata dalla fila attuale che va in direzione sud dall’incrocio con Via Aleardi. La seconda parte del pacchetto invece si situerebbe a ridosso dell’ex incrocio con Via De Carolis, recentemente eliminato per questioni di sicurezza stradale. La proposta è stata illustrata in assemblea e la prossima settimana dovrebbe tenersi già un incontro con la Multiservizi sul tema. Dopodiché, valutati tutti gli aspetti tecnici, il Comune emanerebbe gli atti per instaurare i posteggi a spina.
Nella stessa assemblea si è parlato di un cambio di viabilità: in particolare, circa 200 residenti di zona hanno presentato una raccolta firme per rendere Via Giacomo Zanella strada a senso unico in direzione nord. In questo modo si risolverebbe il problema dei veicoli che abitualmente sfrecciano da nord per immettersi in Via D’Annunzio.
Anche in questo caso, l’Amministrazione valuterà la proposta. Sembra, in ogni caso, che l’istanza abbia incontrato parere favorevole in Viale De Gasperi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati