Giostra di Servigliano, Lorenzo Melosso dice addio a Porta Vecchia: «Spero di tornare presto»

ASCOLI - Il cavaliere ascolano 24enne annuncia che quest'anno non parteciperà al torneo nel fermano: «Vedremo per il futuro»
...

di Elena Minucci

 

A tre mesi dall’edizione 2025 del Torneo Cavalleresco di San Clementino, arriva il primo colpo di scena: l’ascolano Lorenzo Melosso lascia il rione Porta Vecchia con il quale correva dal 2024.

 

Lorenzo Melosso

Mentre fervono i preparativi per la Giostra dell’Anello in programma domenica 17 agosto, il cavaliere che dal 2020 al 2023 ha difeso i colori di Porta Marina e nel 2024 quelli di Porta Vecchia, spiega le motivazioni che lo hanno portato a dire addio alla rievocazione storica, dopo l’incontro con il sindaco di Servigliano avvenuto oggi, domenica 25 maggio, proprio ad Ascoli.

 

«Purtroppo quest’anno non sarò alla Giostra a Servigliano – l’annuncio di Melosso – Con il sindaco c’è grande stima, vedremo per il futuro. È una piazza che mi si è sempre piaciuta, dove spero di tornare presto».

 

Classe 2001, Lorenzo Melosso tiene decisamente vivo il mercato dei cavalieri che partecipano alle numerose Giostre cavalleresche e apre nuove scenari già per l’edizione 2025. Adesso l’attenzione si sposta sul nome del suo sostituto, mentre cresce l’attesa per rivedere l’ascolano disputare la Giostra della Quintana della sua città.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X