Fondi per le manutenzioni, Latini: «Dal governo piena disponibilità a ripristinare le risorse per le Province»

ASCOLI - L'onorevole: «Grazie al Ministro Salvini per l'attenzione costante ai territori. Basta con le polemiche strumentali della sinistra»
...

Matteo Salvini con Giorgia Latini

 

«La riunione presieduta oggi dal Ministro Matteo Salvini con Mef, Upi e Anci ha chiarito un punto fondamentale: c’è piena disponibilità del Governo a ripristinare le vecchie risorse per le Province nel 2025, in sede di conversione del Decreto Infrastrutture. È una notizia importante per i territori e una risposta concreta a chi, ancora una volta, preferisce la polemica sterile all’impegno per trovare soluzioni». Lo dichiara l’onorevole Giorgia Latini, segretaria regionale della Lega Marche, commentando quanto emerso dall’incontro al Mit.

La questione è stata al centro di polemiche piuttosto accese. «Le Province – prosegue Latini – sono un anello essenziale per la manutenzione di scuole, strade e infrastrutture locali. Il Governo, con senso di responsabilità, si è detto pronto a intervenire per ripristinare i fondi, chiedendo però agli enti locali serietà e rispetto delle scadenze per dimostrare la reale capacità di spesa. È un principio sacrosanto, che serve a garantire l’efficacia dell’intervento e ad evitare sprechi».

 

«Un ringraziamento particolare va al Ministro Salvini – aggiunge Latini – che ancora una volta dimostra attenzione concreta alle esigenze dei territori, ascoltando le istanze degli enti locali e lavorando per fornire risposte tempestive e mirate. Chi continua dalla sinistra a lanciare accuse strumentali lo fa per fini politici e non certo per il bene dei cittadini. La Lega, al contrario, lavora passo dopo passo con pragmatismo per risolvere i problemi. Oggi si vedono i risultati con un segnale chiaro di attenzione ai territori».

Tagli alle Province marchigiane: 24 milioni in meno per le strade, Curti attacca Governo e Regione

Tagli alle risorse alla Provincia, Loggi: «Strade a rischio chiusura, informerò le autorità competenti»

Tagliati i fondi per le strade, interrogazione di Fede M5S: «A Salvini non interessa la nostra sicurezza»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X