Salaria, i lavori ripartono: estate decisiva per la riapertura del tratto acquasantano

VIABILITA' - Il cantiere, aperto nel giugno 2021, ha vissuto una lunga serie di interruzioni che hanno esasperato residenti e pendolari. Il nuovo e si spera definitivo obiettivo è quello di completare l’intervento entro in autunno
...

 

Dopo mesi di stop e polemiche, i lavori sul tratto acquasantano della Salaria sono finalmente ripartiti. Il cantiere, aperto nel giugno 2021 per il ripristino e miglioramento del viadotto nella parte ovest di Acquasanta Terme, ha vissuto una lunga serie di interruzioni che hanno esasperato residenti e pendolari. I tempi di consegna iniziali, stimati in poco più di un anno, sono stati ampiamente superati, generando disagi alla circolazione e un senso di frustrazione diffuso.

Agosto 2024, un anno fa (da Google Maps)

 

Ora, con l’arrivo della bella stagione, si apre una nuova fase: i lavori sono ripresi e si prevede che proseguiranno per tutta l’estate. L’obiettivo è quello di completare l’intervento entro l’autunno, così da poter finalmente riaprire il tratto interessato e restituire piena funzionalità a una delle arterie più importanti del territorio.

 

Il sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni, che nei mesi scorsi aveva espresso con forza il proprio disappunto per i ritardi, ha accolto con cautela questa ripartenza, auspicando che questa volta si arrivi davvero alla conclusione dei lavori. La Salaria, fondamentale collegamento tra il Piceno e il Lazio, ha bisogno di interventi strutturali e continui, ma anche di tempi certi e rispetto per le comunità che la vivono ogni giorno.

 

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X