Quintana, Susanna Simoni sarà la dama di luglio della Piazzarola, Giulia Pierantozzi la nobildonna a cavallo   (Video)

ASCOLI - La 37enne ascolana, scelta dal Sestiere dell'Aquila come signora della prima edizione di quest'anno, proprio oggi festeggia il compleanno  
...

 

di Elena Minucci

Ed anche la Piazzarola, questa sera, lunedì 7 luglio, ha annunciato i nomi delle prime donne che sabato 12 luglio rappresenteranno i colori biancorossi nel corteo storico della Quintana di Ascoli in onore della Madonna della Pace.

 

Susanna Simoni

La signora di luglio è Susanna Simoni, 37 anni, impiegata nel settore commerciale della sede Enel di Ascoli. Mamma di Silvia e Leo, è legata a Matteo Peroni, componente della scuderia del sestiere. Per lei, sabato sarà un vero e proprio debutto. Un’emozione speciale, dal momento che la presentazione come dama è avvenuta oggi, nel giorno del suo compleanno.
«Ho sempre sognato di sfilare come dama, e finalmente questo sogno si avvera – ha affermato – sono felice ed onorata di ricoprire questo ruolo».
Susanna indosserà un abito di colore nero tempestato di perle che non compare nel corteo da qualche anno.

 

 

Giulia Pierantozzi

Sfilerà invece a cavallo, nelle vesti di Elisabetta Trebbiani, Giulia Pierantozzi. Venticinque anni, lavora nel mondo del turismo e collabora con diverse agenzie del posto.
Pur non avendo mai sfilato nel corteo, frequenta da diversi anni il sestiere ed è fidanzata con il biancorosso Lorenzo De Santis.
«Dedico la mia primissima volta alla Quintana alla me di un tempo, a quella bambina che vedeva le dame in televisione e sognava un giorno di diventare di loro – ha detto – Un pensiero speciale alla mia famiglia che mi ha trasmesso l’amore per la storia e l’arte».

 

Susanna Simoni e Giulia Pierantozzi

 

Alla presentazione hanno partecipato il caposestiere Luca Fattori, il console Luigi Morganti ed il cavaliere Davide Dimarti.

 «Sono molto emozionato e profondamente orgoglioso di sfilare in testa al corteo – ha detto Luca Fattori alla sua prima Quintana da caposestiere – Per quanto riguarda le dame, abbiamo puntato sull’appartenenza. La giornata di oggi apre la lunga settimana che ci aspetta. Numerosi saranno gli eventi e invito tutti a partecipare».
Luca Fattori indosserà un abito disegnato da lui stesso, rivisitato da Paolo Lazzarotti e realizzato da Anna Marini.

«Purtroppo non potrò sfilare per motivi di salute – sono state le parole del console Luigi Morganti – ma affiderò con immenso piacere a Luca la testa del corteo. Seguirò il corteo dalla tribuna, con il cuore, come se fossi lí. Le nostre dame rappresentano la bellezza della Piazzarola, anche quest’anno la scelta e stata perfetta».

«Abbiamo un bel binomio – la dichiarazione di Dimarti – ci saranno binomi competitivi e altri debuttanti. Cercheremo di sfruttare questa occasione. Il cavallo sarà Matthew Miller».

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X